Cerca

Cronaca

Auto in fiamme nel centro di Ciriè: Alfa Romeo distrutta dal fuoco, illeso il conducente

L’incendio è divampato in corso Dalla Chiesa, intervento dei vigili del fuoco di San Maurizio Canavese e della polizia municipale

Auto in fiamme nel centro di Ciriè: Alfa Romeo distrutta dal fuoco, illeso il conducente

Auto in fiamme nel centro di Ciriè: Alfa Romeo distrutta dal fuoco, illeso il conducente (immagine di repertorio)

Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 27 ottobre 2025, a Ciriè, un’Alfa Romeo MiTo ha preso improvvisamente fuoco mentre percorreva corso Dalla Chiesa. Il conducente, accortosi del fumo che usciva dal cofano, è riuscito a fermarsi e mettersi in salvo prima che l’auto venisse avvolta dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di San Maurizio Canavese, che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza la zona. Gli agenti della polizia municipale di Ciriè hanno chiuso temporaneamente il tratto di strada interessato, gestendo la viabilità e garantendo che le operazioni di spegnimento si svolgessero in sicurezza.

Il rogo, divampato in pochi istanti, ha distrutto completamente il veicolo. Nonostante il forte calore e la densa colonna di fumo che si è alzata in cielo, nessuno è rimasto ferito. Il conducente, visibilmente scosso, è stato assistito sul posto dai soccorritori ma non ha avuto bisogno di cure mediche.

Una piccola folla di passanti si è radunata a distanza per osservare le operazioni dei pompieri, che hanno utilizzato gli idranti per domare le fiamme e successivamente raffreddare la scocca dell’auto. L’intervento si è concluso nel giro di circa mezz’ora, con la rimozione del mezzo e la riapertura graduale del traffico.

Le cause del rogo restano da accertare, ma secondo le prime ipotesi l’incendio potrebbe essere stato provocato da un guasto elettrico o da un surriscaldamento improvviso del motore. La vettura, ormai inutilizzabile, è stata recuperata da un carro attrezzi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori