AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
27 Ottobre 2025 - 17:06
Auto in fiamme nel centro di Ciriè: Alfa Romeo distrutta dal fuoco, illeso il conducente (immagine di repertorio)
Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 27 ottobre 2025, a Ciriè, un’Alfa Romeo MiTo ha preso improvvisamente fuoco mentre percorreva corso Dalla Chiesa. Il conducente, accortosi del fumo che usciva dal cofano, è riuscito a fermarsi e mettersi in salvo prima che l’auto venisse avvolta dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di San Maurizio Canavese, che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza la zona. Gli agenti della polizia municipale di Ciriè hanno chiuso temporaneamente il tratto di strada interessato, gestendo la viabilità e garantendo che le operazioni di spegnimento si svolgessero in sicurezza.
Il rogo, divampato in pochi istanti, ha distrutto completamente il veicolo. Nonostante il forte calore e la densa colonna di fumo che si è alzata in cielo, nessuno è rimasto ferito. Il conducente, visibilmente scosso, è stato assistito sul posto dai soccorritori ma non ha avuto bisogno di cure mediche.
Una piccola folla di passanti si è radunata a distanza per osservare le operazioni dei pompieri, che hanno utilizzato gli idranti per domare le fiamme e successivamente raffreddare la scocca dell’auto. L’intervento si è concluso nel giro di circa mezz’ora, con la rimozione del mezzo e la riapertura graduale del traffico.
Le cause del rogo restano da accertare, ma secondo le prime ipotesi l’incendio potrebbe essere stato provocato da un guasto elettrico o da un surriscaldamento improvviso del motore. La vettura, ormai inutilizzabile, è stata recuperata da un carro attrezzi.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.