Cerca

Cronaca

Rapinano due 15enni nella notte a Chieri: arrestato un giovane, complice in fuga

Un 18enne è stato bloccato dai Carabinieri dopo la fuga in monopattino. Il complice è riuscito a dileguarsi nei campi

Rapinano due 15enni nella notte a Chieri: arrestato un giovane, complice in fuga

Rapinano due 15enni nella notte a Chieri: arrestato un giovane, complice in fuga (immagine di repertorio)

Una richiesta di sigaretta come pretesto, un coltello mostrato in strada e la fuga su un monopattino verso la periferia

Un diciottenne di origine ivoriana è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Chieri con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Il giovane, insieme a un complice ancora ricercato, avrebbe aggredito due quindicenni nella notte tra sabato e domenica 19 ottobre, sottraendo loro un portafogli, un giubbotto e un telefono cellulare.

L’episodio è avvenuto in una zona residenziale del Chierese, lungo corso Torino. Secondo la ricostruzione dei militari, i due adolescenti stavano conversando quando sono stati avvicinati da due coetanei con la scusa di chiedere una sigaretta. Dopo il rifiuto, il diciottenne avrebbe afferrato per il bavero uno dei ragazzi e gli avrebbe puntato un coltello all’altezza dell’addome, costringendolo a consegnare il portafogli e il giubbotto.

Nel frattempo, il complice avrebbe intimato all’altro quindicenne di cedere il cellulare e fornire la password di sblocco. Terminata la rapina, i due si sono allontanati a bordo di un monopattino elettrico in direzione di Pino Torinese.

Il padre di una delle vittime, informato poco dopo, ha chiamato il 112. Due pattuglie dell’Arma, già in servizio nella zona, hanno intercettato i sospetti pochi minuti più tardi. Alla vista dei lampeggianti, i due hanno tentato la fuga, abbandonando il monopattino. Il diciottenne è stato raggiunto e bloccato, mentre l’altro è riuscito a scappare nei campi che costeggiano la strada.

Nel corso dell’inseguimento i militari hanno recuperato il cellulare sottratto a una delle vittime, poi restituito. Il monopattino utilizzato per la fuga è stato sequestrato. L’arrestato, condotto in caserma per gli accertamenti, è stato trasferito in carcere su disposizione della Procura.

Le indagini proseguono per individuare il complice, che si è allontanato indossando il giubbotto rubato durante la rapina. Gli investigatori stanno analizzando le telecamere di videosorveglianza installate lungo la strada e nei pressi dei principali incroci per tracciare i movimenti dei due fuggitivi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori