AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
23 Ottobre 2025 - 09:07
Rapinano due 15enni nella notte a Chieri: arrestato un giovane, complice in fuga (immagine di repertorio)
Una richiesta di sigaretta come pretesto, un coltello mostrato in strada e la fuga su un monopattino verso la periferia.
Un diciottenne di origine ivoriana è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Chieri con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Il giovane, insieme a un complice ancora ricercato, avrebbe aggredito due quindicenni nella notte tra sabato e domenica 19 ottobre, sottraendo loro un portafogli, un giubbotto e un telefono cellulare.
L’episodio è avvenuto in una zona residenziale del Chierese, lungo corso Torino. Secondo la ricostruzione dei militari, i due adolescenti stavano conversando quando sono stati avvicinati da due coetanei con la scusa di chiedere una sigaretta. Dopo il rifiuto, il diciottenne avrebbe afferrato per il bavero uno dei ragazzi e gli avrebbe puntato un coltello all’altezza dell’addome, costringendolo a consegnare il portafogli e il giubbotto.
Nel frattempo, il complice avrebbe intimato all’altro quindicenne di cedere il cellulare e fornire la password di sblocco. Terminata la rapina, i due si sono allontanati a bordo di un monopattino elettrico in direzione di Pino Torinese.
Il padre di una delle vittime, informato poco dopo, ha chiamato il 112. Due pattuglie dell’Arma, già in servizio nella zona, hanno intercettato i sospetti pochi minuti più tardi. Alla vista dei lampeggianti, i due hanno tentato la fuga, abbandonando il monopattino. Il diciottenne è stato raggiunto e bloccato, mentre l’altro è riuscito a scappare nei campi che costeggiano la strada.
Nel corso dell’inseguimento i militari hanno recuperato il cellulare sottratto a una delle vittime, poi restituito. Il monopattino utilizzato per la fuga è stato sequestrato. L’arrestato, condotto in caserma per gli accertamenti, è stato trasferito in carcere su disposizione della Procura.
Le indagini proseguono per individuare il complice, che si è allontanato indossando il giubbotto rubato durante la rapina. Gli investigatori stanno analizzando le telecamere di videosorveglianza installate lungo la strada e nei pressi dei principali incroci per tracciare i movimenti dei due fuggitivi.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.