Cerca

Cronaca

Cocaina nei deodoranti e ovuli nel taxi abusivo: cinque arresti a Torino

Tre operazioni della Polizia di Stato smantellano una rete di spaccio nel quartiere torinese: sequestrati oltre 700 grammi di droga e migliaia di euro in contanti

Cocaina nei deodoranti

Cocaina nei deodoranti e ovuli nel taxi abusivo: cinque arresti a Torino

Barriera Milano torna nel mirino della Polizia di Stato. In pochi giorni gli agenti del Commissariato di zona hanno portato a termine tre distinte operazioni che hanno condotto all’arresto di cinque cittadini nigeriani per spaccio di sostanze stupefacenti, confermando come il quartiere resti uno dei punti caldi del traffico di droga a Torino.

Nel primo caso, un uomo di 47 anni è stato fermato in corso Mortara mentre era alla guida della sua auto. Addosso e all’interno del veicolo gli agenti hanno trovato circa 50 grammi di eroina e cocaina, oltre a sostanza da taglio e materiale per il confezionamento delle dosi nascosti nella sua abitazione. Un sequestro che ha permesso di smantellare un piccolo punto di smistamento attivo in zona.

Il secondo arresto è avvenuto in corso Svizzera, dove un 32enne è stato sorpreso con alcune dosi di crack e cocaina nascoste nel bracciolo della macchina. Durante la successiva perquisizione domiciliare, la polizia ha rinvenuto altri 40 grammi di droga, accuratamente occultati in due deodoranti roll-on e in un giocattolo per bambini, a dimostrazione di un metodo di occultamento ingegnoso quanto pericoloso.

Il terzo intervento ha avuto contorni ancora più gravi. Gli agenti hanno fermato un taxi abusivo, un cosiddetto kabu-kabu, su cui viaggiava un uomo appena salito in via Cervino. Nel corso del controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di 34 ovuli di cocaina per un peso complessivo di 560 grammi. La perquisizione a casa sua ha permesso di scoprire 2.900 euro in contanti e ulteriore materiale per il confezionamento. Ma non è finita: la polizia ha perquisito anche l’alloggio di via Cervino da cui l’uomo era partito, trovando 165 grammi di cocaina e 850 euro in contanti, arrestando due 38enni nigeriani che si trovavano all’interno.

In totale, l’operazione ha portato al sequestro di oltre 700 grammi di stupefacenti, principalmente cocaina, insieme a migliaia di euro in contanti, probabile frutto dell’attività di spaccio. Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.

Il procedimento penale si trova ora nella fase delle indagini preliminari, e nei confronti dei cinque uomini vale la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva. Ma l’azione della Polizia di Stato segna un colpo importante nel contrasto alla microcriminalità che da anni affligge il quartiere, tra pusher, taxi abusivi e alloggi usati come basi di stoccaggio.

Barriera Milano resta una delle aree più sorvegliate della città: da tempo le forze dell’ordine monitorano la zona con pattugliamenti costanti, controlli mirati e operazioni coordinate per ridurre la presenza di spacciatori e il degrado urbano. Gli arresti di questi giorni confermano che la pressione investigativa sta dando risultati, ma anche che il mercato della droga continua ad adattarsi, cambiando forma e nascondigli pur di non fermarsi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori