AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
21 Ottobre 2025 - 17:32
Lanzo, coppia denunciata per coltivazione di marijuana: piantine e infiorescenze sequestrate dai carabinieri
Due coniugi di Lanzo Torinese sono stati denunciati dai Carabinieri della locale Stazione per coltivazione illegale di marijuana. La scoperta è avvenuta nel corso di un controllo sul territorio che ha portato i militari a un’abitazione situata nella periferia del paese, dove la coppia vive e possiede un piccolo appezzamento di terreno.
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto diverse piante di cannabis coltivate all’aperto, curate con attenzione e ormai prossime alla raccolta. A insospettire i militari è stato proprio l’odore caratteristico proveniente dal giardino, che ha portato all’immediato approfondimento delle verifiche.
L’ispezione è poi proseguita all’interno dell’abitazione, dove gli uomini dell’Arma hanno trovato ulteriore materiale in fase di essiccazione all’interno del garage, con alcune infiorescenze già pronte per essere confezionate. L’intera sostanza è stata sequestrata, insieme agli strumenti utilizzati per la coltivazione e la lavorazione.
Per i due coniugi è scattata la denuncia alla Procura di Ivrea con l’accusa di produzione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, in violazione dell’articolo 73 del Testo Unico sugli stupefacenti. Gli accertamenti proseguiranno per stabilire se la coltivazione fosse destinata a uso personale o avesse finalità di cessione a terzi.
L’operazione rientra nelle attività di controllo capillare dei Carabinieri di Lanzo, che nelle ultime settimane hanno intensificato la vigilanza contro il piccolo spaccio e la coltivazione domestica di marijuana, fenomeno in aumento anche nei centri più piccoli delle Valli di Lanzo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.