Cerca

Cronaca

Incidente tra due moto a Torino, traffico in tilt in corso Bramante

Polizia locale sul posto e rallentamenti fino in mattinata

Incidente tra due moto a Torino, traffico in tilt in corso Bramante

Incidente tra due moto a Torino, traffico in tilt in corso Bramante (immagine di repertorio)

Incidente tra moto a Torino, con due centauri finiti a terra e traffico rallentato. È successo oggi, giovedì 2 ottobre 2025, sul ponte di corso Bramante, uno degli assi stradali più trafficati della città.

Secondo le prime ricostruzioni, le due motociclette viaggiavano in direzione San Salvario quando, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrate all’altezza del ponte. L’impatto le ha fatte rovinare sull’asfalto, con i conducenti rimasti feriti a terra.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 Azienda Zero, che hanno prestato i primi soccorsi direttamente sulla carreggiata. Entrambi i motociclisti sono stati trasferiti in ambulanza all’ospedale Mauriziano: nonostante la violenza della caduta, le loro condizioni non risultano gravi e non destano particolare preoccupazione.

Per permettere i rilievi e garantire la sicurezza delle operazioni di soccorso, la polizia locale di Torino ha bloccato parzialmente la circolazione. Gli agenti hanno effettuato i rilievi planimetrici necessari a ricostruire la dinamica dell’impatto e regolato il flusso veicolare, già intenso nell’orario di punta. Ne sono derivati rallentamenti e code che hanno reso difficile la viabilità in un punto strategico di collegamento tra diverse zone della città.

L’incidente non ha avuto conseguenze drammatiche per i due motociclisti coinvolti, ma ha riacceso l’attenzione sulle criticità della circolazione in città, dove basta un sinistro per mandare in tilt interi assi viari. Il ponte di corso Bramante, già congestionato in condizioni normali, è rimasto sotto pressione per oltre un’ora, con automobilisti costretti a percorsi alternativi o a lunghe attese prima di poter transitare.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori