Cerca

Cronaca

Rapina all’Eurospin: cassiera ferita durante l’assalto

Uomo armato di coltello fugge col bottino, indagano i carabinieri

Rapina all’Eurospin

Rapina all’Eurospin: cassiera ferita durante l’assalto

Attimi di paura ieri sera a Novi Ligure, dove l’Eurospin è stato teatro di una rapina che ha lasciato il segno tra dipendenti e clienti presenti. Un uomo, entrato nel supermercato armato di coltello, ha minacciato il personale riuscendo a impossessarsi del denaro custodito in cassa. Nel corso dell’aggressione, una cassiera è rimasta ferita in maniera lieve ed è stata subito soccorsa dagli operatori del 118, che l’hanno medicata e trasferita per accertamenti.

Secondo le prime ricostruzioni, il rapinatore ha agito in maniera rapida e decisa. Una volta arraffato il denaro, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Nonostante lo spavento, non risultano gravi conseguenze fisiche per i presenti, ma lo shock tra il personale e i clienti è stato notevole.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Novi Ligure, che hanno immediatamente avviato le indagini. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne al supermercato per cercare di individuare l’autore della rapina e ricostruirne con precisione la dinamica. Importante sarà anche raccogliere le testimonianze dei presenti, che potrebbero fornire dettagli utili sull’aspetto o sui movimenti dell’uomo.

L’episodio ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza nei punti vendita della zona, in particolare nelle ore serali, quando il numero di clienti si riduce e i malintenzionati trovano più facile colpire. Le autorità invitano la cittadinanza a collaborare segnalando eventuali movimenti sospetti e a mantenere alta la guardia.

La comunità di Novi Ligure, scossa da quanto accaduto, attende ora sviluppi dalle indagini. I Carabinieri non escludono alcuna pista: dall’azione isolata di un rapinatore improvvisato, magari spinto dal bisogno, a un gesto compiuto da qualcuno con precedenti specifici. Quel che è certo è che la caccia all’uomo è già partita e che le forze dell’ordine stanno lavorando per assicurare alla giustizia il responsabile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori