Cerca

Cronaca

Auto in fiamme sulla tangenziale sud di Torino: traffico rallentato

Incendio all’altezza dell’uscita Bruere in direzione sud, intervento dei vigili del fuoco per domare il rogo

Auto in fiamme sulla tangenziale sud

Auto in fiamme sulla tangenziale sud di Torino: traffico rallentato

Un’auto in fiamme ha creato momenti di paura questa mattina lungo la tangenziale sud di Torino. L’incendio si è sviluppato all’altezza dell’uscita Bruere, in direzione sud, sorprendendo gli automobilisti che si trovavano a transitare in quel tratto. Le fiamme hanno rapidamente avvolto il veicolo, rendendolo una torcia visibile a distanza e costringendo alla parziale interruzione della circolazione per consentire l’intervento dei soccorsi.

Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco, che hanno provveduto a domare il rogo con idranti e schiume, impedendo che il fuoco potesse propagarsi ad altre auto in transito. Le operazioni si sono rivelate complesse a causa della vicinanza con la carreggiata e del flusso continuo di veicoli, ma il dispositivo di sicurezza messo in campo ha consentito di circoscrivere il pericolo in tempi relativamente rapidi.

Il conducente del veicolo, che era riuscito a fermarsi in tempo e ad abbandonare l’abitacolo prima che le fiamme si estendessero, non ha riportato ferite. Resta tuttavia lo spavento per un episodio che ha attirato l’attenzione di numerosi automobilisti, molti dei quali hanno rallentato la marcia per osservare la scena, creando ulteriori code e disagi al traffico.

Le cause dell’incendio sono ancora da accertare, ma le prime ipotesi parlano di un guasto tecnico, forse al motore o all’impianto elettrico, che avrebbe innescato le fiamme. Non si registrano altri veicoli coinvolti né feriti, ma la circolazione ha subito rallentamenti significativi, soprattutto nella fascia mattutina più trafficata.

Il tratto è stato messo in sicurezza e riaperto dopo la rimozione dei detriti e la completa bonifica dell’area. L’episodio rimane un monito sulla fragilità dei mezzi in condizioni critiche e sul rischio che, in pochi istanti, una normale percorrenza autostradale possa trasformarsi in un’emergenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori