AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
23 Settembre 2025 - 18:08
Camion fuori strada sulla provinciale 35 a Favria (foto archivio)
Poco prima delle 16:30 di oggi, martedì 23 settembre 2025, un camion è uscito di strada lungo la provinciale 35, la cosiddetta Favriasca, nei pressi del bivio per il Golf Club di Favria. Il mezzo pesante, per cause ancora da chiarire, ha perso aderenza ed è finito in un fosso a lato della carreggiata, fermandosi solo dopo aver abbattuto parte della vegetazione circostante.
La scena ha subito attirato l’attenzione degli automobilisti di passaggio, costretti a rallentare tra rallentamenti e code. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ivrea e Rivarolo, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a verificare eventuali perdite di carburante o rischi per la circolazione. Con loro anche la Croce Rossa di Castellamonte, che ha prestato assistenza all’autista del camion, un uomo che, pur uscito illeso dall’incidente, è stato trasportato all’ospedale di Ciriè per accertamenti precauzionali.
Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica: resta da chiarire se all’origine dell’uscita di strada ci sia stata una manovra improvvisa, un guasto tecnico o una distrazione alla guida. Non risultano coinvolti altri veicoli.
Il tratto interessato è rimasto parzialmente occupato dalle operazioni di soccorso e recupero del mezzo, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità locale. Un episodio che, ancora una volta, accende i riflettori sulla sicurezza stradale lungo la Favriasca, una provinciale trafficata che negli anni ha registrato numerosi incidenti, in particolare nei tratti più stretti e con scarsa visibilità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.