Cerca

Cronaca

Camion fuori strada sulla provinciale 35 a Favria

L’incidente nel pomeriggio di martedì 23 settembre ha visto un mezzo pesante finire in un fosso: soccorsi e rilievi sul posto, autista in ospedale per accertamenti

Camion fuori strada

Camion fuori strada sulla provinciale 35 a Favria (foto archivio)

Poco prima delle 16:30 di oggi, martedì 23 settembre 2025, un camion è uscito di strada lungo la provinciale 35, la cosiddetta Favriasca, nei pressi del bivio per il Golf Club di Favria. Il mezzo pesante, per cause ancora da chiarire, ha perso aderenza ed è finito in un fosso a lato della carreggiata, fermandosi solo dopo aver abbattuto parte della vegetazione circostante.

La scena ha subito attirato l’attenzione degli automobilisti di passaggio, costretti a rallentare tra rallentamenti e code. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ivrea e Rivarolo, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a verificare eventuali perdite di carburante o rischi per la circolazione. Con loro anche la Croce Rossa di Castellamonte, che ha prestato assistenza all’autista del camion, un uomo che, pur uscito illeso dall’incidente, è stato trasportato all’ospedale di Ciriè per accertamenti precauzionali.

Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica: resta da chiarire se all’origine dell’uscita di strada ci sia stata una manovra improvvisa, un guasto tecnico o una distrazione alla guida. Non risultano coinvolti altri veicoli.

Il tratto interessato è rimasto parzialmente occupato dalle operazioni di soccorso e recupero del mezzo, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità locale. Un episodio che, ancora una volta, accende i riflettori sulla sicurezza stradale lungo la Favriasca, una provinciale trafficata che negli anni ha registrato numerosi incidenti, in particolare nei tratti più stretti e con scarsa visibilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori