Cerca

Cronaca

Tragedia sull’autostrada: uomo travolto da un camion sulla Torino-Milano

L'incidente è avvenuto tra le uscite di Novara Ovest e Novara Est

Tragedia sull’autostrada: uomo travolto da un camion sulla Torino-Milano

Tragedia sull’autostrada: uomo travolto da un camion sulla Torino-Milano (immagine di repertorio)

Una tragedia nella notte sull’A4: attorno all’1 di notte del 23 settembre un uomo è stato investito da un camion tra le uscite di Novara Ovest e Novara Est, al chilometro 85, in direzione Milano, dopo essere sceso dall’auto in panne per cercare aiuto. Sul luogo sono intervenuti gli operatori del 118 e le forze dell’ordine; la salma è stata ricomposta nella camera mortuaria dell’ospedale Maggiore di Novara. Al momento la vittima non è stata ancora identificata e sono in corso gli accertamenti della Polizia Stradale.

Un uomo ha perso la vita nella notte sulla autostrada A4, tra le uscite di Novara Ovest e Novara Est, in prossimità dell’Autogrill Novara-Galliate. L’incidente — avvenuto attorno all’1 della notte — ha coinvolto un mezzo pesante e la persona che, secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale di Novara Est, era scesa dall’auto in panne per incamminarsi alla ricerca di aiuto. Durante il tragitto l’uomo è stato urtato dal camion e ha riportato ferite tali da renderlo deceduto sul posto o poco dopo; i soccorritori del 118 sono intervenuti immediatamente, ma non è stato possibile salvarlo.

Gli accertamenti sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell’impatto e per risalire all’identità della vittima. Sul luogo i poliziotti hanno rinvenuto una vettura in sosta in una piazzola vicina: le verifiche mirano a stabilire se quella auto sia intestata alla persona rimasta vittima dell’investimento. Parallelamente le indagini puntano a individuare il camionista alla guida del mezzo che ha urtato l’uomo, al momento non ancora identificato dagli inquirenti.

Il corpo della vittima è stato trasportato e ricomposto nella camera mortuaria dell’ospedale Maggiore di Novara, dove resterà in attesa delle procedure di identificazione e degli eventuali esami tecnici disposti dall’autorità giudiziaria. Le autorità competenti hanno raccolto testimonianze e stanno acquisendo eventuali immagini delle telecamere presenti lungo la tratta per ricostruire gli ultimi istanti prima dell’impatto.

L’episodio ha provocato ripercussioni sul traffico nella tratta interessata e ha mobilitato pattuglie e mezzi di soccorso nella notte. Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni su età, nazionalità o eventuali familiari della vittima: tutte le notizie ufficiali saranno comunicate al termine delle verifiche della Polstrada e degli uffici preposti.

Questa drammatica vicenda porta alla luce i rischi connessi agli abbandoni delle vetture in panne in autostrada e ai tentativi di spostamento a piedi lungo le carreggiate o nelle piazzole di sosta: circostanze che spesso espongono le persone a pericoli gravi, soprattutto di notte e in tratti a scarsa visibilità.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori