Cerca

Cronaca

Tir con rimorchio finisce dentro un fosso: paura a Sant’Antonio di Castellamonte

L’incidente è avvenuto nella mattinata; automobilisti bloccati hanno dato l’allarme

Tir con rimorchio finisce dentro un fosso: paura a Sant’Antonio di Castellamonte

Tir con rimorchio finisce dentro un fosso: paura a Sant’Antonio di Castellamonte(foto archivio)

Questa mattina, martedì 23 settembre 2025, un tir che procedeva lungo la provinciale 222 è parzialmente finito fuori strada nella frazione Sant'Antonio di Castellamonte, provenendo da Ozegna. Durante una manovra di svolta a sinistra, le ruote di destra del rimorchio sono sprofondate nel fosso a bordo carreggiata, bloccando il mezzo e interrompendo la circolazione.

Il conducente, fortunatamente, è sceso illeso dal veicolo e ha lanciato l’allarme; con lui hanno segnalato la situazione anche alcuni automobilisti rimasti bloccati dietro al camion. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che si sono occupati della gestione del traffico e della messa in sicurezza dell’area.

Le operazioni per la rimozione del mezzo pesante sono state giudicate dagli intervenuti lunghe e complesse: il posizionamento del tir, il ribaltamento parziale del rimorchio nel fosso e la presenza di mezzi incolonnati rendono necessario l’intervento di attrezzature speciali e di personale qualificato per riportare il camion in carreggiata senza ulteriori danni. Per questo motivo la circolazione sulla SP222 nella tratta interessata è attualmente interrotta o fortemente rallentata.

Al momento non risultano feriti oltre al conducente e non sono state segnalate perdite di sostanze pericolose. Gli agenti della polizia locale stanno coordinando la viabilità alternativa e raccogliendo le prime informazioni per la relazione di servizio. Si raccomanda agli automobilisti di evitare la zona e di seguire le indicazioni sul posto fino alla conclusione delle operazioni di recupero.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori