Cerca

Cronaca

Tragedia nei boschi dell’Alessandrino, agricoltore di 83 anni ritrovato morto

È stato trovato accanto al trattore ribaltato. La moglie aveva dato l’allarme per il mancato rientro

Tragedia nei boschi dell’Alessandrino, agricoltore di 83 anni ritrovato morto

Tragedia nei boschi dell’Alessandrino, agricoltore di 83 anni ritrovato morto (archivio)

Un dramma silenzioso ha colpito la comunità di Cantalupo Ligure, nell’Alessandrino, dove nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 settembre è stato ritrovato senza vita un agricoltore di 83 anni. L’uomo giaceva accanto al suo trattore, ribaltato lungo una china scoscesa nei boschi vicini ai suoi terreni.

A lanciare l’allarme era stata la moglie, preoccupata per il mancato rientro del marito a cena. Poco dopo le 20 ha contattato il 112, avviando la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la Protezione Civile AIB e i vigili del fuoco, che hanno battuto a lungo l’area circostante. Le ricerche, condotte anche con l’ausilio di mezzi di illuminazione, si sono concluse nella notte con il tragico rinvenimento.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe rimasto vittima di un incidente agricolo mentre manovrava il mezzo in un tratto particolarmente ripido. Nonostante l’esperienza maturata in anni di lavoro nei campi, la difficoltà del terreno non gli ha lasciato scampo.

Il ritrovamento ha scosso profondamente la comunità locale, dove l’anziano era conosciuto e rispettato. Ancora una volta, la cronaca riporta alla luce il tema della sicurezza nelle attività agricole e il rischio legato all’uso dei trattori in zone collinari o montane, dove basta un attimo di perdita di controllo per trasformare una giornata di lavoro in tragedia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori