Cerca

Cronaca

Lingotto, coppia tenta furto in cantiere con una bimba di due anni: arrestati un 18enne e una 30enne

Fermati mentre cercavano di trafugare 39 giunti metallici per ponteggi, la donna faceva da “palo” con la figlia accanto; la piccola è stata affidata a una struttura protetta

Lingotto, coppia tenta furto in cantiere con una bimba di due anni: arrestati un 18enne e una 30enne

Lingotto, coppia tenta furto in cantiere con una bimba di due anni: arrestati un 18enne e una 30enne (archivio)

Nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 settembre, la zona Lingotto di Torino è stato teatro di un episodio che ha lasciato sgomenti persino i carabinieri intervenuti. Poco dopo mezzanotte, una telefonata di un cittadino insospettito dalla presenza di due persone vicino a un cantiere edile di via Madonne delle Rose ha fatto scattare l’allarme al 112.

Quando la pattuglia del Nucleo Radiomobile è arrivata sul posto, ha trovato non solo un uomo di 18 anni e una donna di 30, che tentavano di nascondersi a bordo di un furgone parcheggiato poco distante, ma anche una bambina di appena due anni, la figlia della donna.

Le verifiche hanno permesso di ricostruire la dinamica: la coppia stava tentando di asportare 39 giunti metallici per ponteggi, caricandoli su un carrellino di plastica per giocattoli, usato come mezzo di trasporto dal cantiere al furgone. Entrambi sono stati arrestati in flagranza, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso e con la presenza di minori.

Il furgone, risultato privo di assicurazione, è stato posto sotto sequestro insieme al carrellino utilizzato. La bambina, rimasta accanto alla madre durante l’intero tentativo di furto, è stata affidata d’urgenza a una struttura protetta.

I provvedimenti adottati fanno parte delle indagini preliminari e per gli arrestati vige la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Lingotto

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori