AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
09 Settembre 2025 - 10:37
Minaccia passeggeri e autista con un taglierino sul bus: 54enne arrestato dalla Polizia (immagine di repertorio)
Momenti di paura nei giorni scorsi a Torino, quando un uomo di 54 anni ha seminato il panico a bordo di un pullman della linea Torino-Pinerolo, minacciando passeggeri e autista con un taglierino. La Polizia di Stato lo ha arrestato con le accuse di violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre a denunciarlo per porto di oggetti atti a offendere.
L’intervento è scattato in piazzale Caio Plinio, dove una segnalazione aveva allertato il Commissariato Mirafiori per la presenza dell’uomo molesto sul mezzo pubblico. Secondo la ricostruzione, il cinquantaquattrenne avrebbe prima aggredito alcuni viaggiatori, poi puntato un taglierino contro il conducente, costringendolo a fermarsi. Sceso dal bus prima dell’arrivo della Volante, ha tentato la fuga.
Gli agenti lo hanno rintracciato poco dopo in corso Agnelli. Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha reagito con violenza: ha lanciato i documenti d’identità contro i poliziotti, cercando di colpirli con calci e pugni e rivolgendogli minacce di morte. Solo con difficoltà gli operatori sono riusciti a renderlo inoffensivo, trovandolo ancora in possesso del taglierino utilizzato poco prima.
Anche negli uffici di polizia la sua condotta aggressiva non si è fermata: il cinquantaquattrenne ha continuato a insultare e minacciare gli agenti. La Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto. L’uomo è stato condannato a 5 mesi e 10 giorni di reclusione ed è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.
Il procedimento si trova comunque nella fase delle indagini preliminari, e nei confronti dell’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.