Cerca

Cronaca

Minaccia passeggeri e autista con un taglierino sul bus: 54enne arrestato dalla Polizia

L’uomo, trovato in corso Agnelli dopo la fuga, ha aggredito anche gli agenti: convalidato l’arresto e disposta la condanna a 5 mesi e 10 giorni

Minaccia passeggeri e autista con un taglierino sul bus: 54enne arrestato dalla Polizia

Minaccia passeggeri e autista con un taglierino sul bus: 54enne arrestato dalla Polizia (immagine di repertorio)

Momenti di paura nei giorni scorsi a Torino, quando un uomo di 54 anni ha seminato il panico a bordo di un pullman della linea Torino-Pinerolo, minacciando passeggeri e autista con un taglierino. La Polizia di Stato lo ha arrestato con le accuse di violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre a denunciarlo per porto di oggetti atti a offendere.

L’intervento è scattato in piazzale Caio Plinio, dove una segnalazione aveva allertato il Commissariato Mirafiori per la presenza dell’uomo molesto sul mezzo pubblico. Secondo la ricostruzione, il cinquantaquattrenne avrebbe prima aggredito alcuni viaggiatori, poi puntato un taglierino contro il conducente, costringendolo a fermarsi. Sceso dal bus prima dell’arrivo della Volante, ha tentato la fuga.

Gli agenti lo hanno rintracciato poco dopo in corso Agnelli. Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha reagito con violenza: ha lanciato i documenti d’identità contro i poliziotti, cercando di colpirli con calci e pugni e rivolgendogli minacce di morte. Solo con difficoltà gli operatori sono riusciti a renderlo inoffensivo, trovandolo ancora in possesso del taglierino utilizzato poco prima.

Anche negli uffici di polizia la sua condotta aggressiva non si è fermata: il cinquantaquattrenne ha continuato a insultare e minacciare gli agenti. La Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto. L’uomo è stato condannato a 5 mesi e 10 giorni di reclusione ed è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.

Il procedimento si trova comunque nella fase delle indagini preliminari, e nei confronti dell’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori