AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
09 Settembre 2025 - 10:22
Turista scippata in pieno centro a Torino, arrestato ventenne egiziano. Polizia (foto di repertorio)
Attimi di paura giovedì scorso in piazza Carlo Felice, nel cuore di Torino, dove una turista è stata vittima di uno scippo. A strapparle la collanina d’oro è stato un giovane di 20 anni, cittadino egiziano, subito notato dal personale della Squadra Mobile che si trovava in transito nell’area.
Il ragazzo si è avvicinato a due donne sedute su una panchina e, con un gesto repentino, ha strappato il monile a una delle due, dandosi immediatamente alla fuga verso piazza Paleocapa. I poliziotti si sono lanciati all’inseguimento, mentre una pattuglia moto-montata ha intercettato il fuggitivo in via San Quintino, riuscendo a bloccarlo.
Durante i controlli, gli agenti hanno recuperato la collanina in oro, che il giovane aveva tentato di occultare, restituendola alla legittima proprietaria. La donna, in vacanza a Torino, ha così potuto riavere il gioiello a poche ore dall’accaduto.
Il ventenne è stato arrestato con l’accusa di furto con strappo. La Procura della Repubblica ha chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto, disponendo la misura della custodia cautelare in carcere.
Si precisa che il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che nei confronti dell’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.