Cerca

Cronaca

Turista scippata in pieno centro a Torino, arrestato ventenne egiziano

L’episodio in piazza Carlo Felice: la collanina d’oro è stata recuperata e restituita alla vittima, applicata la custodia cautelare in carcere

Turista scippata in pieno centro a Torino, arrestato ventenne egiziano

Turista scippata in pieno centro a Torino, arrestato ventenne egiziano. Polizia (foto di repertorio)

Attimi di paura giovedì scorso in piazza Carlo Felice, nel cuore di Torino, dove una turista è stata vittima di uno scippo. A strapparle la collanina d’oro è stato un giovane di 20 anni, cittadino egiziano, subito notato dal personale della Squadra Mobile che si trovava in transito nell’area.

Il ragazzo si è avvicinato a due donne sedute su una panchina e, con un gesto repentino, ha strappato il monile a una delle due, dandosi immediatamente alla fuga verso piazza Paleocapa. I poliziotti si sono lanciati all’inseguimento, mentre una pattuglia moto-montata ha intercettato il fuggitivo in via San Quintino, riuscendo a bloccarlo.

Durante i controlli, gli agenti hanno recuperato la collanina in oro, che il giovane aveva tentato di occultare, restituendola alla legittima proprietaria. La donna, in vacanza a Torino, ha così potuto riavere il gioiello a poche ore dall’accaduto.

Il ventenne è stato arrestato con l’accusa di furto con strappo. La Procura della Repubblica ha chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto, disponendo la misura della custodia cautelare in carcere.

Si precisa che il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che nei confronti dell’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori