Cerca

Cronaca

Erik Bellini: riprendono le ricerche del motociclista scomparso da luglio. Ipotesi incidente

L’uomo di Moriondo Torinese era uscito in moto il 5 luglio dopo una serata al pub di Chieri e non è mai rientrato

Erik Bellini: riprendono le ricerche del motociclista scomparso da luglio. Ipotesi incidente

Erik Bellini: riprendono le ricerche del motociclista scomparso da luglio. Ipotesi incidente

Sono ormai più di due mesi che non si hanno notizie di Erik Bellini, 48 anni, residente a Moriondo Torinese. La sua scomparsa risale alla sera di sabato 5 luglio, quando si trovava al pub Old Building di piazza Trieste a Chieri. Dopo aver trascorso lì alcune ore, l’uomo si era allontanato a bordo della sua moto, ma non è mai arrivato a casa. Da quel momento si sono perse completamente le tracce.

Oggi, martedì 9 settembre, le autorità hanno deciso di organizzare nuove battute di ricerca su larga scala in tutto il territorio del Chierese. Alle operazioni stanno prendendo parte i vigili del fuoco, i carabinieri, la protezione civile e i sanitari, con l’obiettivo di passare al setaccio strade, sentieri e aree isolate che potrebbero nascondere indizi.

L’ipotesi principale rimane quella di un incidente in moto lungo il percorso di ritorno a Moriondo, forse in un tratto particolarmente impervio, dove il mezzo potrebbe essere finito fuori strada senza essere stato notato da nessuno. La mancanza totale di contatti con i familiari e l’assenza di segnali utili negli ultimi due mesi rendono la situazione ancora più preoccupante.

Il piano di ricerca di oggi prevede un’azione a tappeto, con squadre impegnate per l’intera giornata. L’obiettivo è controllare non solo le vie più battute, ma anche i versanti e i fossati dove un eventuale incidente potrebbe aver reso difficile individuare subito i resti del mezzo o qualsiasi altra traccia utile.

La scomparsa di Erik Bellini, protratta da luglio fino a settembre senza alcun riscontro, resta dunque un caso aperto e carico di incertezza. Nonostante il lungo tempo trascorso, l’impegno delle forze in campo e la speranza dei suoi cari restano forti, con la consapevolezza che solo un nuovo dettaglio potrebbe aiutare a capire cosa sia successo quella notte d’estate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori