Cerca

Cronaca

Incidente a Chieri, scooter contro BMW: 55enne ferito e traffico in tilt

Lo scontro è avvenuto alle 18:15 in viale Fasano: il motociclista è in ospedale in codice giallo

Schianto tra ambulanza e bus

Schianto tra ambulanza e bus: paura e tre feriti (foto archivio)

Un impatto nel tardo pomeriggio, un quartiere bloccato, sirene e lampeggianti a scandire la routine di rientro. A Chieri, oggi, mercoledì 3 settembre, un incidente tra uno scooter e un’auto ha trasformato per oltre un’ora viale Fasano in un corridoio operativo per soccorsi e forze dell’ordine, ricordando quanto fragile resti l’equilibrio della sicurezza sulle strade urbane più trafficate.

L’incidente si è verificato alle 18:15 all’altezza del civico 3 di viale Fasano. Secondo i primi riscontri, uno scooter Honda SH300 guidato da un motociclista 55enne, residente a Chieri, si è scontrato con una BMW condotta da un 50enne, anche lui chierese. Entrambi i veicoli procedevano in direzione di corso Torino. Gli accertamenti puntano a definire con precisione la sequenza dei fatti e le eventuali responsabilità.

Il motociclista ha riportato diverse lesioni ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Maggiore di Chieri. Le sue condizioni, stando a quanto riferito dai sanitari, non destano preoccupazione. L’uomo è stato preso in carico per gli accertamenti clinici necessari.


Sul posto sono intervenute tre pattuglie della polizia locale di Chieri: una per i rilievi, due per la gestione del traffico. Per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi, il tratto di viale Fasano compreso tra l’intersezione con via Torino e quella con via Generale Dalla Chiesa è stato chiuso al transito per circa un’ora e un quarto. Inevitabili i rallentamenti, contenuti però dal coordinamento tra agenti e operatori dell’emergenza, che hanno ripristinato la viabilità in tempi rapidi.

La polizia locale prosegue gli accertamenti per stabilire le cause esatte dello scontro. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori