Cerca

Cronaca

Morta a 57 anni Maria Pia Tento, insegnante della scuola Marconi di Chivasso

Domani alle 11 il funerale al Duomo di Santa Maria Assunta, oggi la comunità si raccoglie in preghiera durante la Messa serale

Morta a 57 anni Maria Pia Tento, insegnante della scuola Marconi di Chivasso

Morta a 57 anni Maria Pia Tento, insegnante della scuola Marconi di Chivasso

Una notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere ha colpito la città di Chivasso. La notizia si è diffusa venerdì 29 agosto 2025: è mancata all’affetto dei suoi cari Maria Pia Tento, stimata insegnante della scuola primaria Marconi, donna conosciuta e apprezzata da generazioni di studenti e famiglie. La notizia si è diffusa rapidamente, lasciando un profondo senso di sgomento e dolore in tutta la comunità.

Aveva 57 anni e da tempo rappresentava un punto di riferimento per il mondo scolastico cittadino, non solo per la professionalità ma anche per l’umanità con cui aveva saputo instaurare rapporti sinceri con i suoi alunni e con i colleghi. La sua scomparsa ha portato un’ondata di tristezza che ha travolto non solo l’ambiente della scuola Marconi, ma l’intera città.

Maria Pia lascia il marito Stefano Giordanese, la figlia Alessandra, la nipote Marzia, i cognati Livia e Stefano, e la cugina Daniela. Attorno a loro si stringono in queste ore tantissime persone, partecipi di un dolore che tocca da vicino l’intera collettività.

Il momento del saluto pubblico avverrà domani, sabato 30 agosto alle 11, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta (Duomo) di Chivasso, dove saranno celebrati i funerali. Già questa sera, venerdì 29 agosto alle 20.30, la comunità si riunirà nella stessa chiesa per una Messa di suffragio, in ricordo di una figura che ha segnato la vita scolastica e sociale della città.

La morte improvvisa di Maria Pia Tento lascia un vuoto difficile da colmare. La sua figura resta legata a un percorso di insegnamento e di presenza umana che non verrà dimenticato, simbolo di come la scuola possa diventare un luogo di formazione non solo didattica, ma anche di vita.

Duomo di Chivasso

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori