AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Agosto 2025 - 13:49
Morta a 57 anni Maria Pia Tento, insegnante della scuola Marconi di Chivasso
Una notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere ha colpito la città di Chivasso. La notizia si è diffusa venerdì 29 agosto 2025: è mancata all’affetto dei suoi cari Maria Pia Tento, stimata insegnante della scuola primaria Marconi, donna conosciuta e apprezzata da generazioni di studenti e famiglie. La notizia si è diffusa rapidamente, lasciando un profondo senso di sgomento e dolore in tutta la comunità.
Aveva 57 anni e da tempo rappresentava un punto di riferimento per il mondo scolastico cittadino, non solo per la professionalità ma anche per l’umanità con cui aveva saputo instaurare rapporti sinceri con i suoi alunni e con i colleghi. La sua scomparsa ha portato un’ondata di tristezza che ha travolto non solo l’ambiente della scuola Marconi, ma l’intera città.
Maria Pia lascia il marito Stefano Giordanese, la figlia Alessandra, la nipote Marzia, i cognati Livia e Stefano, e la cugina Daniela. Attorno a loro si stringono in queste ore tantissime persone, partecipi di un dolore che tocca da vicino l’intera collettività.
Il momento del saluto pubblico avverrà domani, sabato 30 agosto alle 11, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta (Duomo) di Chivasso, dove saranno celebrati i funerali. Già questa sera, venerdì 29 agosto alle 20.30, la comunità si riunirà nella stessa chiesa per una Messa di suffragio, in ricordo di una figura che ha segnato la vita scolastica e sociale della città.
La morte improvvisa di Maria Pia Tento lascia un vuoto difficile da colmare. La sua figura resta legata a un percorso di insegnamento e di presenza umana che non verrà dimenticato, simbolo di come la scuola possa diventare un luogo di formazione non solo didattica, ma anche di vita.
Duomo di Chivasso
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.