Cerca

Cronaca

Camper salvo grazie all’allarme: polizia arresta due uomini in flagrante

Colti in flagrante in via Valprato, a Torino, hanno opposto resistenza agli agenti dopo l’intervento del proprietario richiamato dall’allarme

Torino, antifurto salva il camper: arrestati due uomini in via Valprato

Torino, antifurto salva il camper: arrestati due uomini in via Valprato (foto di reperotorio)

Un tentato furto si è trasformato in un arresto nella serata di mercoledì 6 agosto 2025 a Torino, nel quartiere Barriera di Milano. Due uomini di 35 e 29 anni, entrambi di origine marocchina, hanno provato a rubare un camper parcheggiato all’angolo tra via Cigna e via Valprato, ma il loro piano è stato interrotto dall’antifurto del mezzo e dall’immediata reazione del proprietario.

L’uomo, insospettito dal suono dell’allarme, si è affacciato dal balcone della sua abitazione e ha capito che qualcuno stava cercando di portargli via il camper. A quel punto ha chiamato il 112 NUE e in pochi minuti sul posto sono arrivati gli agenti del Commissariato Barriera Milano. I due ladri sono stati sorpresi in flagrante mentre erano ancora intenti a manomettere il mezzo.

Bloccati e portati via, i due trentenni hanno però opposto resistenza agli agenti, arrivando a danneggiare l’auto di servizio durante il trasferimento negli uffici di polizia. Dopo la convalida dell’arresto, ora devono rispondere delle accuse di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento tempestivo, reso possibile dal sistema d’allarme e dalla prontezza del proprietario, ha evitato che il camper sparisse in pochi minuti, mentre l’episodio riaccende l’attenzione sui reati predatori nella zona nord della città, dove i residenti lamentano da tempo una situazione difficile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori