AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Agosto 2025 - 13:55
Torino, antifurto salva il camper: arrestati due uomini in via Valprato (foto di reperotorio)
Un tentato furto si è trasformato in un arresto nella serata di mercoledì 6 agosto 2025 a Torino, nel quartiere Barriera di Milano. Due uomini di 35 e 29 anni, entrambi di origine marocchina, hanno provato a rubare un camper parcheggiato all’angolo tra via Cigna e via Valprato, ma il loro piano è stato interrotto dall’antifurto del mezzo e dall’immediata reazione del proprietario.
L’uomo, insospettito dal suono dell’allarme, si è affacciato dal balcone della sua abitazione e ha capito che qualcuno stava cercando di portargli via il camper. A quel punto ha chiamato il 112 NUE e in pochi minuti sul posto sono arrivati gli agenti del Commissariato Barriera Milano. I due ladri sono stati sorpresi in flagrante mentre erano ancora intenti a manomettere il mezzo.
Bloccati e portati via, i due trentenni hanno però opposto resistenza agli agenti, arrivando a danneggiare l’auto di servizio durante il trasferimento negli uffici di polizia. Dopo la convalida dell’arresto, ora devono rispondere delle accuse di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento tempestivo, reso possibile dal sistema d’allarme e dalla prontezza del proprietario, ha evitato che il camper sparisse in pochi minuti, mentre l’episodio riaccende l’attenzione sui reati predatori nella zona nord della città, dove i residenti lamentano da tempo una situazione difficile.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.