Cerca

Cronaca

65enne di Candiolo stroncato da malore sul sentiero della Conca del Pra

Inutile l’intervento immediato dell’elisoccorso

Alta Val Pellice, tragedia in quota sul sentiero per la Conca del Pra

Alta Val Pellice, tragedia in quota sul sentiero per la Conca del Pra (foto di repertorio)

Tragedia in alta Val Pellice, dove un’escursione si è trasformata in dramma per un uomo di 65 anni di Candiolo. Nel pomeriggio di mercoledì 13 agosto, intorno alle 17, il sessantacinquenne stava affrontando il sentiero che da Villanova, frazione di Bobbio Pellice, conduce alla Conca del Pra, meta amata da escursionisti e famiglie.

Il percorso, celebre per i suoi panorami e la relativa accessibilità, è stato teatro di un malore improvviso che non ha lasciato scampo all’escursionista. Immediata la richiesta di soccorso: sul posto è giunto l’elisoccorso del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. L’uomo è morto prima di poter essere trasportato in ospedale.

All’intervento hanno preso parte anche i Carabinieri Forestali, che hanno provveduto agli accertamenti di rito e alla messa in sicurezza dell’area. La notizia ha destato profondo cordoglio nella comunità di Candiolo, dove la vittima era conosciuta.

La Conca del Pra, incastonata tra le montagne della Val Pellice, è un luogo simbolo per gli amanti della montagna. Tuttavia, anche percorsi considerati alla portata di molti possono diventare insidiosi quando entrano in gioco fattori imprevisti come un malore improvviso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori