Cerca

Cronaca

Maxi incendio di rotoballe alle porte di Giaveno: fiamme alte e intervento massiccio dei Vigili del Fuoco

Oltre 200 balle di fieno in fiamme in via Avigliana, squadre da più comuni al lavoro per ore

Incendio

L'Incendio

Un maxi incendio è divampato all’alba di oggi, giovedì 14 agosto, in via Avigliana a Giaveno, distruggendo circa 200 rotoballe di fieno e impegnando i Vigili del Fuoco in un intervento complesso e prolungato.

Le fiamme, alimentate dal materiale altamente infiammabile, si sono innalzate rapidamente, rendendo le operazioni di spegnimento particolarmente difficili. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Avigliana e Giaveno, supportati dalla Squadra 41 e da diverse autobotti arrivate dalla centrale, da Borgone e da Rivoli.

L’ampiezza del rogo ha richiesto un lavoro coordinato tra più squadre e l’utilizzo di mezzi pesanti per circoscrivere le fiamme ed evitare che il fuoco si propagasse alle aree vicine. L’operazione è tuttora in corso e, viste le dimensioni dell’incendio e la quantità di materiale coinvolto, potrebbe protrarsi ancora per diverse ore.

Le autorità raccomandano prudenza ai residenti della zona e invitano a evitare transiti non necessari nell’area interessata, per agevolare le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori