Cerca

Cronaca

Travolto da un'auto mentre pedala sulla provinciale: ciclista di 35 anni in fin di vita

Un 86enne alla guida investe un ciclista sulla provinciale 187. Il ferito è ricoverato al CTO di Torino

Tragedia a Pavone Canavese.

Ambulanza

Schianto violentissimo nel pomeriggio di martedì 5 agosto a Trana, all’incrocio tra la provinciale 187 e via Traversere. Un ciclista di 35 anni è stato investito da un’auto guidata da un uomo di 86 anni. L’urto, avvenuto durante una svolta a sinistra, l’ha scaraventato sull’asfalto. Le condizioni sono disperate.

È successo tutto in un attimo. Il 35enne stava percorrendo la provinciale in sella alla sua bicicletta quando, secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Giaveno, l’automobilista ha svoltato a sinistra, centrando in pieno il ciclista. L’uomo alla guida è rimasto illeso. Il ciclista invece è volato a terra, colpendo violentemente il capo e il torace.

I soccorsi sono scattati immediatamente. Il personale del 118 di Avigliana è intervenuto sul posto e ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale di Rivoli. Ma le sue condizioni sono apparse subito critiche. I medici hanno disposto il trasferimento d’urgenza al CTO di Torino, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata. È stato intubato. Ha riportato un trauma cranico, un trauma al massiccio facciale e un trauma toracico.

I carabinieri stanno scavando nella dinamica per capire esattamente cosa sia accaduto. L’incrocio dove si è consumato l’incidente è noto per essere pericoloso. L’inchiesta dirà se si è trattato di una tragica fatalità o di un errore evitabile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori