Cerca

Cronaca

Aggredisce la guardia del supermercato e si giustifica: “Ero ubriaco”

Aveva tentato di rubare delle scatolette di tonno e una bottiglia di vino. Per lui scatta l’accusa di rapina impropria e l’obbligo di firma

Supermercato

Supermercato (foto di repertorio)

Un furto da pochi euro si è trasformato in un episodio di violenza e in un arresto per rapina impropria. È successo a Grugliasco, nel centro commerciale, dove un uomo di 29 anni ha cercato di portare via tre scatolette di tonno e una bottiglia di vino.

Era il 10 agosto 2025 quando la guardia del supermercato, accortasi del tentativo di furto, lo ha avvicinato per fermarlo. A quel punto, secondo l’accusa, il giovane avrebbe reagito in maniera aggressiva, brandendo una stampella e lanciando minacce. In aula, oggi 12 agosto, il 29enne ha cercato di ridimensionare l’accaduto: “L’ho fatto perché ero ubriaco. In realtà, non ho minacciato nessuno, è stata la guardia a insultarmi”.

L’intervento delle forze dell’ordine ha messo fine alla scena: l’uomo è stato arrestato e portato in carcere. Non si tratta di un volto nuovo per la giustizia: a inizio mese era già stato sorpreso a rubare nello stesso centro commerciale e in passato aveva riportato una condanna per un’altra rapina.

Il giudice, in attesa del processo con rito abbreviato, ha disposto la scarcerazione, ma con l’obbligo di firma quotidiano. Un provvedimento che lascia aperti interrogativi sulla gestione delle recidive e sulle misure di sicurezza nei punti vendita, dove episodi simili si stanno moltiplicando.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori