Cerca

Cronaca

Montanaro piange Marino Visetti, imprenditore edile e instancabile volontario del paese

Colpito da un infarto a 91 anni, lascia la moglie Maria Barello, nove figli e una comunità che non lo dimenticherà

Montanaro piange Marino Visetti

Montanaro piange Marino Visetti

Montanaro perde uno dei suoi volti più conosciuti e stimati. Marino Visetti, 91 anni, è morto improvvisamente a causa di un infarto che non gli ha lasciato scampo, spegnendo una vita interamente dedicata alla famiglia, al lavoro e al suo paese.

Noto imprenditore edile, aveva iniziato come muratore, distinguendosi per professionalità e passione, lavorando in diversi comuni del Piemonte. Anche dopo la pensione, non aveva mai smesso di seguire l’attività, oggi portata avanti dai figli Marco, Fabrizio e Adriano.

Ma l’impegno di Marino non si limitava all’edilizia. Era stato uno dei fondatori della Banda Musicale Montanarese, firmando nel 1991 l’atto costitutivo insieme ad altri volontari, e contribuendo così a dare vita a una realtà musicale oggi simbolo della comunità. Faceva parte della Società Muratori e aveva partecipato alla creazione del Borgo Torino, sostenendo in prima persona molte delle iniziative ricreative del paese.

Il legame più forte, però, restava quello con la famiglia. Con l’amatissima moglie Maria Barello, con la quale avrebbe festeggiato 67 anni di matrimonio il prossimo settembre, aveva cresciuto nove figli: Marco, Fabrizio, Adriano, Igino, Mirella, Marina, Rosella, Silvia e Patrizia.

L’ultimo saluto a Marino Visetti è in programma oggi, lunedì 11 agosto, alle 16.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta di Montanaro. La comunità si stringerà attorno alla famiglia per ricordare un uomo che, con il suo lavoro e la sua dedizione, ha lasciato un segno indelebile nella storia del paese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori