Cerca

Cronaca

Scivola in piscina e batte violentemente la testa, bimbo di 7 anni in codice rosso

Dramma ad Alluvioni Piovera, il piccolo è ora ricoverato al Regina Margherita di Torino

Un gioco d’acqua che si è trasformato in un dramma, la comunità prega per il piccolo

Un gioco d’acqua che si è trasformato in un dramma, la comunità prega per il piccolo (foto di repertorio)

Mattinata di paura ad Alluvioni Piovera, in provincia di Alessandria, dove un bambino di sette anni è stato soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino dopo un grave incidente in piscina. È successo oggi, lunedì 11 agosto, nelle ore del mattino.

Secondo le prime informazioni, il piccolo sarebbe scivolato e avrebbe battuto la testa, riportando un trauma che ha richiesto l’intervento immediato del 118. Sul posto sono arrivati un’automedica e un’ambulanza di base per prestare le prime cure, mentre da Torino è stato fatto decollare l’elisoccorso.

Regina Margherita (foto di repertorio)

Dopo essere stato stabilizzato, il bambino è stato caricato a bordo dell’elicottero e trasferito nel capoluogo piemontese in codice rosso. Le sue condizioni sono definite gravi e i medici stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari per valutare l’entità delle lesioni.

L’incidente ha scosso la piccola comunità alessandrina, dove la notizia si è diffusa rapidamente. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sul quadro clinico del minore, ma la rapidità dei soccorsi e il ricovero in una struttura altamente specializzata rappresentano elementi fondamentali per affrontare le prossime ore, che si preannunciano decisive.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori