AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Agosto 2025 - 10:55
Un gioco d’acqua che si è trasformato in un dramma, la comunità prega per il piccolo (foto di repertorio)
Mattinata di paura ad Alluvioni Piovera, in provincia di Alessandria, dove un bambino di sette anni è stato soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino dopo un grave incidente in piscina. È successo oggi, lunedì 11 agosto, nelle ore del mattino.
Secondo le prime informazioni, il piccolo sarebbe scivolato e avrebbe battuto la testa, riportando un trauma che ha richiesto l’intervento immediato del 118. Sul posto sono arrivati un’automedica e un’ambulanza di base per prestare le prime cure, mentre da Torino è stato fatto decollare l’elisoccorso.
Regina Margherita (foto di repertorio)
Dopo essere stato stabilizzato, il bambino è stato caricato a bordo dell’elicottero e trasferito nel capoluogo piemontese in codice rosso. Le sue condizioni sono definite gravi e i medici stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari per valutare l’entità delle lesioni.
L’incidente ha scosso la piccola comunità alessandrina, dove la notizia si è diffusa rapidamente. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sul quadro clinico del minore, ma la rapidità dei soccorsi e il ricovero in una struttura altamente specializzata rappresentano elementi fondamentali per affrontare le prossime ore, che si preannunciano decisive.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.