Cerca

Cronaca

Per vendicarsi della guardia medica, ruba i bulloni delle ruote dell'auto dell'Asl

L’uomo ha agito di notte nel parcheggio del poliambulatorio

Per vendicarsi della guardia medica, ruba i bulloni delle ruote dell'auto dell'Asl

Per vendicarsi della guardia medica, ruba i bulloni delle ruote dell'auto dell'Asl

Notte, silenzio, rabbia. E una vendetta assurda contro chi fa il proprio mestiere in ospedale. È successo a Cossato, in provincia di Biella, dove un uomo di 47 anni ha deciso di regolare i conti a modo suo con la guardia medica. Non a parole, non con una lettera di protesta. Ma svitando i bulloni dell’auto di servizio dell’Asl.

Lui, italiano, ce l’aveva con quel medico in turno. Si sentiva trattato male, ignorato, forse sottovalutato. Un classico senso di frustrazione che però, nel suo caso, si è trasformato in reato. È entrato nel parcheggio del poliambulatorio durante la notte, ha adocchiato il mezzo dell’azienda sanitaria e ha cominciato a svitare. Bullone dopo bullone. Nessuna fretta. Nessun timore.

A incastrarlo sono state le telecamere di videosorveglianza e le indagini dei Carabinieri, che lo hanno convocato in caserma. E lì, davanti agli uomini dell’Arma, ha confessato. 

Peccato che non si tratti di una ragazzata. Perché smontare i bulloni di un’auto pubblica, usata per i servizi sanitari, può mettere a rischio la sicurezza di chi guida e di chi viene soccorso. E non è solo un dispetto. È furto aggravato.

La denuncia è scattata immediata. Il 47enne è ora nei guai. E la sua vendetta personale si è trasformata in un’accusa pesante che finirà dritta davanti a un giudice.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori