Cerca

Cronaca

Roulotte a fuoco al presidio No Tav: fiamme nella notte a San Didero

I No Tav accusano: "Una vendetta per la grande mobilitazione popolare di ieri"

Roulotte a fuoco al presidio No Tav: fiamme nella notte a San Didero

Quel che resta della roulotte data alle fiamme

Fiamme alte e vento forte hanno rischiato di trasformare la notte in tragedia a San Didero, in Val di Susa. Una roulotte parcheggiata davanti al varco dello scalo è stata divorata dal fuoco. Era sotto sequestro da tempo, eppure è andata a fuoco all’improvviso, nel silenzio della notte. Il rogo, alimentato dal vento, ha sfiorato il presidio No Tav, danneggiandolo parzialmente. Nessun ferito, nessun intossicato. Solo la puzza acre della plastica bruciata e le scintille nel buio.

Il fuoco è stato domato dai Vigili del Fuoco, accorsi sul posto prima che il peggio potesse accadere. Ma resta la tensione, resta la rabbia. I No Tav, sui social, non usano giri di parole: “Una ripicca vigliacca. Ma non ci fermeranno. Evidentemente la grande giornata di lotta popolare non gli è andata giù”. Il riferimento è alla manifestazione dei giorni scorsi, che ha visto la presenza di centinaia di attivisti.

La roulotte bruciata era ferma da tempo, bloccata da un provvedimento. Ma le fiamme non sono state un incidente qualsiasi, almeno secondo il movimento: “È un attacco, l’ennesimo. Ma siamo ancora qui. E ci resteremo”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori