AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
22 Luglio 2025 - 10:41
Sbalzato sul parabrezza dopo lo schianto: motociclista ferito in un frontale a Nichelino (immagine di repertorio)
È stato un impatto violento, quello che lunedì 21 luglio, nel tardo pomeriggio, ha coinvolto un’auto e una moto all’incrocio tra via Torino e via Trento a Nichelino. A rimanere gravemente ferito è stato un motociclista di 60 anni, colpito frontalmente da una Alfa Romeo 147 guidata da una donna di 30 anni. A causa dello scontro, l’uomo è stato sbalzato sul parabrezza della vettura.
L’allarme è scattato subito dopo l’impatto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito d’urgenza all’ospedale Santa Croce di Moncalieri, dove è stato ricoverato in codice giallo. Nonostante la dinamica drammatica e le ferite riportate, le sue condizioni non sarebbero gravi.
La polizia municipale di Nichelino ha effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica del sinistro, ancora in fase di accertamento. Al momento non risulta che siano stati ascoltati testimoni oculari. Le cause dello scontro non sono ancora note, ma secondo i primi riscontri uno dei due mezzi potrebbe aver invaso la corsia opposta, provocando così il frontale.
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico cittadino. Il tratto tra via Trento e via Torino è stato chiuso per alcune ore, con disagi notevoli alla circolazione, in particolare in direzione Vinovo. Le code si sono protratte fino alla prima serata, aggravate anche dalla presenza di numerosi curiosi sul posto.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.