Cerca

Cronaca

Sbalzato sul parabrezza dopo lo schianto: motociclista ferito in un frontale a Nichelino

 L’uomo, 60 anni, è stato trasferito d’urgenza al Santa Croce dopo un impatto con un’Alfa Romeo 147

Sbalzato sul parabrezza dopo lo schianto: motociclista ferito in un frontale a Nichelino

Sbalzato sul parabrezza dopo lo schianto: motociclista ferito in un frontale a Nichelino (immagine di repertorio)

È stato un impatto violento, quello che lunedì 21 luglio, nel tardo pomeriggio, ha coinvolto un’auto e una moto all’incrocio tra via Torino e via Trento a Nichelino. A rimanere gravemente ferito è stato un motociclista di 60 anni, colpito frontalmente da una Alfa Romeo 147 guidata da una donna di 30 anni. A causa dello scontro, l’uomo è stato sbalzato sul parabrezza della vettura.

L’allarme è scattato subito dopo l’impatto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito d’urgenza all’ospedale Santa Croce di Moncalieri, dove è stato ricoverato in codice giallo. Nonostante la dinamica drammatica e le ferite riportate, le sue condizioni non sarebbero gravi.

La polizia municipale di Nichelino ha effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica del sinistro, ancora in fase di accertamento. Al momento non risulta che siano stati ascoltati testimoni oculari. Le cause dello scontro non sono ancora note, ma secondo i primi riscontri uno dei due mezzi potrebbe aver invaso la corsia opposta, provocando così il frontale.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico cittadino. Il tratto tra via Trento e via Torino è stato chiuso per alcune ore, con disagi notevoli alla circolazione, in particolare in direzione Vinovo. Le code si sono protratte fino alla prima serata, aggravate anche dalla presenza di numerosi curiosi sul posto.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori