AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
10 Luglio 2025 - 10:17
San Benigno, auto in fiamme sulla Provinciale: illeso il conducente, strada chiusa per ore (immagine di repertorio)
Momenti di paura ieri sera, mercoledì 9 luglio 2025, a San Benigno Canavese, dove un’auto ha preso fuoco improvvisamente mentre percorreva via Chivasso, lungo il tratto della Strada Provinciale 87 in direzione del centro paese. L’allarme è scattato poco dopo le 22, quando il giovane conducente del mezzo si è accorto che qualcosa non andava: notando segnali anomali dal veicolo, ha avuto la prontezza di accostare all’altezza di Località Bruciata e scendere appena in tempo, prima che la macchina venisse completamente avvolta dalle fiamme.
Le operazioni di soccorso sono state rapide. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Torino Stura, che ha provveduto a domare il rogo e a mettere in sicurezza l’area. Con loro anche i Carabinieri di Volpiano e del Nucleo Radiomobile di Chivasso, incaricati di gestire i rilievi e di regolare la viabilità. Per consentire le operazioni, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico in quel tratto, con l’istituzione di un senso unico alternato.
L’incendio ha completamente distrutto il veicolo, riducendolo a una carcassa fumante, ma per fortuna non si registrano feriti. Il conducente è uscito illeso dall’abitacolo, grazie anche al suo tempestivo intervento.
La circolazione è tornata alla normalità intorno alla mezzanotte, dopo il completo spegnimento delle fiamme e la rimozione del mezzo incendiato.
Resta ora da accertare l’origine del rogo, anche se l’ipotesi più probabile è un guasto meccanico. Episodi di questo tipo, pur rari, ricordano quanto sia importante prestare attenzione ai segnali anomali del veicolo, soprattutto su strade poco illuminate e fuori dai centri abitati.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.