Cerca

Cronaca

Incidente a San Maurizio Canavese: motociclista ricoverato con politraumi

Grave incidente tra Caselle e San Maurizio Canavese. Grave un motociclista, ma non sarebbe in fin di vita

Incidente a San Maurizio Canavese

Incidente a San Maurizio Canavese: motociclista ricoverato con politraumi (foto d'archivio)

Un incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 2 luglio 2025, lungo la strada provinciale 13, nel tratto che prende il nome di via Fatebenefratelli, all'ingresso dell’abitato di San Maurizio Canavese per chi proviene da Caselle Torinese. Coinvolti nello scontro sono stati una moto e un’automobile. La dinamica è ancora in fase di accertamento, ma l’urto è stato violento: il conducente della moto è stato sbalzato a terra e ha riportato un importante politrauma.

Le condizioni del motociclista hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha provveduto a trasferirlo in codice rosso all’ospedale Cto di Torino. Una volta giunto al nosocomio, l’uomo è stato sottoposto a interventi chirurgici. Nonostante la gravità delle ferite riportate, sarebbe però escluso il pericolo di vita. Il personale medico resta comunque prudente e mantiene riservata la prognosi.

A rendere ancora più drammatico l’incidente, subito dopo l’impatto la vettura ha preso fuoco. Le fiamme sono state prontamente domate dai vigili del fuoco del distaccamento cittadino, che hanno evitato che l’incendio si propagasse ulteriormente. Il loro intervento ha permesso di mettere in sicurezza l’area nel giro di pochi minuti.

I rilievi per stabilire la dinamica esatta dell'accaduto sono stati affidati alla polizia locale, che ha operato sul posto per tutto il tempo necessario agli accertamenti. I carabinieri della compagnia di Venaria Reale si sono invece occupati della gestione del traffico, che ha subito pesanti rallentamenti a causa della presenza dei mezzi di soccorso e delle operazioni di messa in sicurezza. La circolazione è tornata alla normalità solo dopo la rimozione dei veicoli coinvolti e il completo spegnimento delle fiamme.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori