AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
02 Luglio 2025 - 12:42
Fiamme in cucina all’osteria di Settimo Torinese
Attimi di apprensione a Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, per un denso fumo sprigionato da un'auto parcheggiata all’esterno del ristorante “Osteria Come una volta”, in via Casina Nuova. Secondo quanto riferito dai presenti, qualcosa si sarebbe rotto nel veicolo, causando un principio di incendio e una nube intensa che ha invaso i locali del ristorante.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, che nel giro di pochi minuti hanno circoscritto la situazione, evitando che le fiamme si propagassero o provocassero danni alla struttura. Il fumo, però, ha attraversato gli infissi ed è penetrato all’interno del ristorante, rendendo temporaneamente inagibile l’ambiente.
Per riportare la situazione alla normalità è stato necessario attivare un sistema di ventilazione forzata e procedere con le verifiche tecniche sulla sicurezza degli impianti. Il locale è rimasto chiuso al pubblico per consentire gli accertamenti.
Sul posto anche carabinieri e polizia locale, impegnati nei rilievi e nella ricostruzione dell’accaduto.
I gestori hanno rassicurato la clientela, spiegando che si è trattato di un episodio fortuito, di portata contenuta, che non ha compromesso la funzionalità generale del ristorante. In tanti, tra residenti e clienti abituali, si sono fermati all’esterno per osservare le operazioni dei pompieri, preoccupati per le sorti di uno dei locali più conosciuti della zona.
La situazione è tornata alla normalità nel giro di un’ora.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.