Cerca

Cronaca

Auto in fumo... davanti all’osteria di Settimo Torinese

Rapido intervento dei vigili del fuoco

Fiamme in cucina

Fiamme in cucina all’osteria di Settimo Torinese

Attimi di apprensione a Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, per un denso fumo sprigionato da un'auto parcheggiata all’esterno del ristorante “Osteria Come una volta”, in via Casina Nuova. Secondo quanto riferito dai presenti, qualcosa si sarebbe rotto nel veicolo, causando un principio di incendio e una nube intensa che ha invaso i locali del ristorante.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, che nel giro di pochi minuti hanno circoscritto la situazione, evitando che le fiamme si propagassero o provocassero danni alla struttura. Il fumo, però, ha attraversato gli infissi ed è penetrato all’interno del ristorante, rendendo temporaneamente inagibile l’ambiente.

Per riportare la situazione alla normalità è stato necessario attivare un sistema di ventilazione forzata e procedere con le verifiche tecniche sulla sicurezza degli impianti. Il locale è rimasto chiuso al pubblico per consentire gli accertamenti.

Sul posto anche carabinieri e polizia locale, impegnati nei rilievi e nella ricostruzione dell’accaduto.

I gestori hanno rassicurato la clientela, spiegando che si è trattato di un episodio fortuito, di portata contenuta, che non ha compromesso la funzionalità generale del ristorante. In tanti, tra residenti e clienti abituali, si sono fermati all’esterno per osservare le operazioni dei pompieri, preoccupati per le sorti di uno dei locali più conosciuti della zona.

La situazione è tornata alla normalità nel giro di un’ora.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori