Cerca

Cronaca

 Auto in fiamme sull’A21, passeggeri in fuga

Rogo improvviso a bordo a Villanova d’Asti: salvi per miracolo

Auto in fiamme sull'A21: paura e prontezza evitano il peggio

Auto in fiamme sull'A21: paura e prontezza evitano il peggio (foto di repertorio)

Attimi di puro terrore nel pomeriggio di oggi, domenica 29 giugno, lungo l’autostrada A21, nei pressi della barriera di Villanova d’Asti. Un’automobile ha preso improvvisamente fuoco mentre viaggiava in direzione Torino. I passeggeri sono riusciti a scendere appena in tempo, evitando conseguenze tragiche.

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sarebbero sprigionate dal vano motore, costringendo il conducente ad accostare in corsia d’emergenza. Un denso fumo ha avvolto il veicolo, seguito subito dopo dal fuoco. I presenti, spaventati ma lucidi, sono riusciti a uscire e a mettersi in salvo prima che l’auto venisse completamente avvolta dal rogo.

È scattato subito l’allarme. Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco di zona, supportata da un’autobotte del Comando Provinciale di Asti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse in breve tempo, ma l’auto è rimasta gravemente danneggiata. Nessun altro veicolo è stato coinvolto e la circolazione ha subito solo rallentamenti momentanei.

Grazie alla prontezza del conducente e al rapido intervento dei soccorsi, l’episodio si è chiuso senza feriti, ma resta la paura per quello che poteva diventare l’ennesima tragedia sulle autostrade piemontesi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori