AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Giugno 2025 - 18:59
Auto in fiamme sull'A21: paura e prontezza evitano il peggio (foto di repertorio)
Attimi di puro terrore nel pomeriggio di oggi, domenica 29 giugno, lungo l’autostrada A21, nei pressi della barriera di Villanova d’Asti. Un’automobile ha preso improvvisamente fuoco mentre viaggiava in direzione Torino. I passeggeri sono riusciti a scendere appena in tempo, evitando conseguenze tragiche.
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sarebbero sprigionate dal vano motore, costringendo il conducente ad accostare in corsia d’emergenza. Un denso fumo ha avvolto il veicolo, seguito subito dopo dal fuoco. I presenti, spaventati ma lucidi, sono riusciti a uscire e a mettersi in salvo prima che l’auto venisse completamente avvolta dal rogo.
È scattato subito l’allarme. Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco di zona, supportata da un’autobotte del Comando Provinciale di Asti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse in breve tempo, ma l’auto è rimasta gravemente danneggiata. Nessun altro veicolo è stato coinvolto e la circolazione ha subito solo rallentamenti momentanei.
Grazie alla prontezza del conducente e al rapido intervento dei soccorsi, l’episodio si è chiuso senza feriti, ma resta la paura per quello che poteva diventare l’ennesima tragedia sulle autostrade piemontesi.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.