AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Giugno 2025 - 18:34
Giornata tragica sulla 460: moto contro il muro in galleria, muore un centauro e l’amico è gravissimo (foto di repertorio)
Un’altra tragedia stradale si è consumata nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 29 giugno, lungo la strada provinciale 460 del Gran Paradiso, all’interno della galleria di Ceresole Reale, in direzione Torino. Due motociclisti, un uomo di 55 anni residente a Cambiano e la moglie, 51 anni, entrambi in sella alla stessa moto, si sono schiantati contro una parete del tunnel. Per lui non c’è stato nulla da fare. Lei è stata trasportata in elisoccorso in ospedale, gravemente ferita ma viva.
Secondo una prima ricostruzione, i due centauri stavano percorrendo il tunnel quando, per cause ancora in fase di accertamento, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo. La moto si è andata a schiantare con violenza contro la parete della galleria. L’impatto è stato devastante: il 25enne è morto sul colpo. La ragazza è stata stabilizzata dai sanitari del 118 e portata d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso.
Sul luogo dell’incidente, oltre all’equipe medica, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ivrea e i vigili del fuoco, impegnati nei rilievi tecnici e nella messa in sicurezza della sede stradale. La galleria è stata chiusa al traffico per permettere tutte le operazioni necessarie.
Il violento schianto, la morte immediata del giovane e il ricovero in codice rosso della compagna segnano l’ennesima domenica tragica sulle strade piemontesi, in un fine settimana che ha già fatto registrare tre morti e numerosi feriti tra i motociclisti, in quello che sembra un bollettino di guerra.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.