Cerca

Cronaca

Schianto in galleria, muore motociclista in Canavese

Terribile incidente sulla 460: ferita gravemente la moglie in sella con lui

 Giornata tragica sulla 460: moto contro il muro in galleria, muore un centauro e l’amico è gravissimo

Giornata tragica sulla 460: moto contro il muro in galleria, muore un centauro e l’amico è gravissimo (foto di repertorio)

*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ***

Un’altra tragedia stradale si è consumata nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 29 giugno, lungo la strada provinciale 460 del Gran Paradiso, all’interno della galleria di Ceresole Reale, in direzione Torino. Due motociclisti, un uomo di 55 anni residente a Cambiano e la moglie, 51 anni, entrambi in sella alla stessa moto, si sono schiantati contro una parete del tunnel. Per lui non c’è stato nulla da fare. Lei è stata trasportata in elisoccorso in ospedale, gravemente ferita ma viva.

Secondo una prima ricostruzione, i due centauri stavano percorrendo il tunnel quando, per cause ancora in fase di accertamento, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo. La moto si è andata a schiantare con violenza contro la parete della galleria. L’impatto è stato devastante: il 25enne è morto sul colpo. La ragazza è stata stabilizzata dai sanitari del 118 e portata d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso.

Sul luogo dell’incidente, oltre all’equipe medica, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ivrea e i vigili del fuoco, impegnati nei rilievi tecnici e nella messa in sicurezza della sede stradale. La galleria è stata chiusa al traffico per permettere tutte le operazioni necessarie.

Il violento schianto, la morte immediata del giovane e il ricovero in codice rosso della compagna segnano l’ennesima domenica tragica sulle strade piemontesi, in un fine settimana che ha già fatto registrare tre morti e numerosi feriti tra i motociclisti, in quello che sembra un bollettino di guerra.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori