AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Giugno 2025 - 18:53
Incidente in moto (foto di repertorio)
Un violentissimo incidente ha sconvolto Ivrea nel primo pomeriggio di domenica 29 giugno, quando una moto e una Volkswagen Golf si sono scontrate in corso Garibaldi, all’altezza dell’incrocio con via Aldisio, nel pieno centro cittadino. Ad avere la peggio è stato un motociclista di 60 anni, ora ricoverato in gravi condizioni al CTO di Torino, dove i medici stanno eseguendo un’amputazione della gamba sinistra, all’altezza del ginocchio. L’intervento si è reso necessario per le lesioni multiple riportate all’arto inferiore. La prognosi è di 60 giorni, ma l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.
L'ospedale CTO di Torino
Secondo una prima ricostruzione, il centauro stava sopraggiungendo da via Aldisio quando ha impattato violentemente contro la Golf, sulla quale viaggiava una famiglia, rimasta fortunatamente illesa. Le esatte cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia locale, intervenuta tempestivamente per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.
L’allarme è scattato intorno alle 14. I sanitari del 118 hanno stabilizzato l’uomo sul posto e richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato nel vicino parcheggio di piazza Mascagni. Il motociclista è stato quindi trasportato in codice rosso al CTO.
A causa dell’incidente, la circolazione in zona è andata completamente in tilt per oltre un’ora, con disagi pesanti anche nelle vie adiacenti.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.