Cerca

Cronaca

Drammatico incidente a Ivrea: centauro gravissimo

Curva maledetta in corso Garibaldi: 60enne elitrasportato al CTO

Incidente (foto di repertorio)

Incidente in moto (foto di repertorio)

Un violentissimo incidente ha sconvolto Ivrea nel primo pomeriggio di domenica 29 giugno, quando una moto e una Volkswagen Golf si sono scontrate in corso Garibaldi, all’altezza dell’incrocio con via Aldisio, nel pieno centro cittadino. Ad avere la peggio è stato un motociclista di 60 anni, ora ricoverato in gravi condizioni al CTO di Torino, dove i medici stanno eseguendo un’amputazione della gamba sinistra, all’altezza del ginocchio. L’intervento si è reso necessario per le lesioni multiple riportate all’arto inferiore. La prognosi è di 60 giorni, ma l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

L'ospedale CTO di Torino

Secondo una prima ricostruzione, il centauro stava sopraggiungendo da via Aldisio quando ha impattato violentemente contro la Golf, sulla quale viaggiava una famiglia, rimasta fortunatamente illesa. Le esatte cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia locale, intervenuta tempestivamente per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

L’allarme è scattato intorno alle 14. I sanitari del 118 hanno stabilizzato l’uomo sul posto e richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato nel vicino parcheggio di piazza Mascagni. Il motociclista è stato quindi trasportato in codice rosso al CTO.

A causa dell’incidente, la circolazione in zona è andata completamente in tilt per oltre un’ora, con disagi pesanti anche nelle vie adiacenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori