Cerca

Cronaca

Gli strappa la collana d'oro e fugge in monopattino

Violenta rapina a Barriera di Milano: rabbia e accuse contro la sinistra

Collana strappata da tre uomini in fuga su monopattino: Barriera di Milano ancora ostaggio dei rapinatori!

Collana strappata da tre uomini in fuga su monopattino: Barriera di Milano ancora ostaggio dei rapinatori

È stata definita «l’ennesima rapina» da Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in circoscrizione 6. Sabato 28 giugno 2025, nel quartiere Barriera di Milano, un uomo di circa 60 anni è stato aggredito in pieno giorno da tre uomini su monopattino, che gli hanno strappato una collana d’oro dal collo provocandogli graffi evidenti. Il colpo è avvenuto tra via Calvi e via Sempione, con la fuga a tutta velocità in direzione di corso Giulio Cesare.

Immediata la chiamata al 113 e l’arrivo della polizia di Stato, che ha prestato assistenza alla vittima e raccolto le prime informazioni. Secondo Marino, «probabilmente gli stessi potrebbero essere riconosciuti a seguito di una telecamera presente nel tratto indicato».

Nel suo durissimo commento, pubblicato sui social, Marino attacca l’amministrazione comunale: «Mentre la sinistra continua a pensare a concedere cittadinanza a chiunque e a sostenere che quanto segnalato dai cittadini non sia veritiero, ecco cosa accade realmente nei nostri quartieri».

Poi affonda: «Questi balordi vanno cacciati immediatamente dal nostro Paese. Basta chiamarli giovani di seconda generazione, basta chiamarli nuovi italiani: questi sono delinquenti senza nessuno scrupolo, pronti a tutto pur di recuperare il loro bottino quotidiano».

La capogruppo esprime «massima solidarietà alle due persone coinvolte», ringraziando le forze dell’ordine per il loro intervento, «che con molta professionalità e delicatezza continuano a sostenere le numerose vittime che da tempo subiscono il fenomeno di questi balordi».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori