Cerca

Cronaca

Auto finisce fuori strada e precipita per 15 metri: paura nella notte in collina

Tre giovani feriti a Baldissero Torinese. Strada chiusa per ore e complesso intervento dei soccorritori

Auto finisce fuori strada e precipita per 15 metri: paura nella notte in collina

Un volo di oltre 15 metri nella scarpata. È questo l’esito dell’incidente avvenuto giovedì 26 giugno in serata lungo via Superga, a Baldissero Torinese, sulla strada che conduce alla basilica. A bordo dell’auto, una vettura utilitaria, c’erano tre ragazzi che sono rimasti feriti ma non in pericolo di vita.

Uno dei giovani, il più colpito, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Giovanni Bosco di Torino, mentre gli altri due sono stati accompagnati all’ospedale Maggiore di Chieri. Tutti e tre sono rimasti coscienti durante i soccorsi, ma per loro è stato necessario l’intervento tempestivo di un’équipe ben coordinata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Chieri e Riva presso Chieri, insieme al nucleo speleo-alpino-fluviale specializzato nel soccorso in aree impervie. Il recupero dell’auto è stato particolarmente difficile per la posizione impervia in cui è finita dopo essere uscita di strada.

Per consentire le operazioni di salvataggio, i rilievi dei carabinieri e la messa in sicurezza dell’area, via Superga è rimasta chiusa per diverse ore. Le indagini sono affidate ai militari della compagnia di Chieri, che escludono il coinvolgimento di altri mezzi. Resta da chiarire la dinamica, ma non si esclude l’ipotesi di una velocità eccessiva o di una distrazione al volante.

Un episodio che riapre il tema della sicurezza stradale su questo tratto collinare, molto frequentato ma con curve strette e pendenze importanti, dove simili fuoriuscite non sono rare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori