Cerca

Cronaca

Paura all’alba alle porte di Rivarolo Canavese: auto fuori controllo centra un lampione

Schianto sulla 460, automobilista in ospedale. Polizia e vigili del fuoco sul posto per gestire l'emergenza

Paura all’alba

Paura all’alba alle porte di Rivarolo Canavese: auto fuori controllo centra un lampione (foto archivio)

Paura all’alba lungo la strada statale 460, alle porte di Rivarolo Canavese, dove un’auto è uscita di strada andando a schiantarsi con violenza contro un palo della luce. È successo nella mattina di martedì 10 giugno 2025, poco dopo le 7.30, nel tratto tra frazione Vesignano e Salassa. A bordo di una Audi A3, un automobilista – rimasto solo coinvolto – ha perso il controllo del mezzo in un lungo rettilineo, invadendo la corsia opposta prima di finire la sua corsa contro un lampione, che si è piegato pericolosamente, restando in bilico.

L’impatto è stato violento, ma il conducente è sopravvissuto: soccorso dal 118, è stato trasportato all’ospedale in condizioni serie ma non in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti in forze la polizia locale di Rivarolo e i vigili del fuoco di Bosconero, che hanno messo in sicurezza la zona.

La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti, ma al momento non risultano coinvolti altri veicoli. Per consentire le operazioni di soccorso, la 460 è rimasta temporaneamente chiusa al traffico. Il tratto interessato è noto per la velocità sostenuta dei mezzi e per la presenza di incroci critici, e in passato è già stato teatro di altri incidenti. Una situazione che riapre il tema della sicurezza stradale in un’arteria dove ogni distrazione può trasformarsi in tragedia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori