AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
28 Maggio 2025 - 12:22
Carambola tra auto a Chianocco: tre persone elitrasportate in ospedale
Un risveglio drammatico quello di oggi per la Val di Susa. A Chianocco, lungo una delle arterie stradali principali del paese, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto più veicoli, trasformando una mattinata ordinaria in una scena da emergenza. Le dinamiche del sinistro sono ancora in fase di accertamento, ma quello che è certo è che l’impatto è stato violento, tanto da richiedere l’intervento immediato dei vigili del fuoco di Torino, allertati poco dopo le 7.
All’arrivo sul posto, le squadre VVF hanno trovato alcuni occupanti intrappolati all’interno delle vetture: le lamiere accartocciate, i parabrezza in frantumi, i clacson ancora attivi. I pompieri hanno lavorato con rapidità e precisione, utilizzando cesoie e divaricatori per aprirsi un varco tra le scocche contorte. Un intervento tecnico delicato, che ha permesso di estrarre in sicurezza le persone ferite, successivamente affidate al personale sanitario del 118.
Tre di loro, secondo quanto riferito dalle autorità, sono state elitrasportate in ospedale con l’ausilio dell’elisoccorso, decollato da Torino e atterrato nei pressi del luogo dell’incidente. Le loro condizioni, sebbene gravi, non sarebbero critiche, ma sarà l’ospedale a sciogliere la prognosi nelle prossime ore. Altre persone coinvolte, in condizioni meno serie, sono state accompagnate nei presidi sanitari più vicini.
Il tratto interessato è rimasto chiuso al traffico per ore, con lunghe code e deviazioni predisposte dalla Polizia Locale e dai Carabinieri di zona. In molti, imbottigliati lungo la statale, hanno assistito increduli alla scena: l’elicottero che atterra, le sirene che si incrociano, i soccorritori che si muovono in sincronia.
Resta ora da chiarire la causa esatta dell’incidente: potrebbe trattarsi di un sorpasso azzardato, oppure di un’improvvisa perdita di controllo su un manto stradale reso viscido dalla pioggia notturna. Saranno le forze dell’ordine, tramite rilievi e testimonianze, a ricostruire la dinamica e a verificare eventuali responsabilità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.