Cerca

Cronaca

Carambola tra auto a Chianocco: tre persone elitrasportate in ospedale (FOTO)

Scontro multiplo all’alba sulla statale: diverse vetture coinvolte, operazioni di soccorso complesse. Traffico paralizzato per ore, sul posto anche l’elisoccorso

Carambola tra auto

Carambola tra auto a Chianocco: tre persone elitrasportate in ospedale

Un risveglio drammatico quello di oggi per la Val di Susa. A Chianocco, lungo una delle arterie stradali principali del paese, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto più veicoli, trasformando una mattinata ordinaria in una scena da emergenza. Le dinamiche del sinistro sono ancora in fase di accertamento, ma quello che è certo è che l’impatto è stato violento, tanto da richiedere l’intervento immediato dei vigili del fuoco di Torino, allertati poco dopo le 7.

All’arrivo sul posto, le squadre VVF hanno trovato alcuni occupanti intrappolati all’interno delle vetture: le lamiere accartocciate, i parabrezza in frantumi, i clacson ancora attivi. I pompieri hanno lavorato con rapidità e precisione, utilizzando cesoie e divaricatori per aprirsi un varco tra le scocche contorte. Un intervento tecnico delicato, che ha permesso di estrarre in sicurezza le persone ferite, successivamente affidate al personale sanitario del 118.

Tre di loro, secondo quanto riferito dalle autorità, sono state elitrasportate in ospedale con l’ausilio dell’elisoccorso, decollato da Torino e atterrato nei pressi del luogo dell’incidente. Le loro condizioni, sebbene gravi, non sarebbero critiche, ma sarà l’ospedale a sciogliere la prognosi nelle prossime ore. Altre persone coinvolte, in condizioni meno serie, sono state accompagnate nei presidi sanitari più vicini.

Il tratto interessato è rimasto chiuso al traffico per ore, con lunghe code e deviazioni predisposte dalla Polizia Locale e dai Carabinieri di zona. In molti, imbottigliati lungo la statale, hanno assistito increduli alla scena: l’elicottero che atterra, le sirene che si incrociano, i soccorritori che si muovono in sincronia.

Resta ora da chiarire la causa esatta dell’incidente: potrebbe trattarsi di un sorpasso azzardato, oppure di un’improvvisa perdita di controllo su un manto stradale reso viscido dalla pioggia notturna. Saranno le forze dell’ordine, tramite rilievi e testimonianze, a ricostruire la dinamica e a verificare eventuali responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori