AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Maggio 2025 - 22:35
Incidente frontale a Borgaro, settimese salvo per miracolo
Poteva essere una tragedia. Invece, un po' per merito dei buoni riflessi del conducente della Ford Kuga, Alessandro Monferini, 50 anni, residente a Settimo Torinese, e un po' per la buona sorte, l'incidente frontale in Strada Comunale del Molino di Villaretto non ha avuto un esito decisamente più drammatico.
Alessandro Monferini
L'impatto è avvenuto giovedì 22 maggio, intorno alle 14: è stata una carambola di auto. Una Toyota Yaris ha centrato una Fiat Panda, che non aveva rispettato un segnale di "stop", facendole perdere il controllo e spingendola in testa-coda ad invadere la carreggiata su cui viaggiava la Ford Kuga del settimese. L'impatto è stato violento. Fortunatamente, in quel momento la strada non era trafficata e la dinamica dell'incidente non ha coinvolto altri mezzi.
L'auto coinvolta nell'incidente
I conducenti se la sono cavata con escoriazioni, contusioni e qualche giorno di prognosi. Un mezzo miracolo. L'ambulanza della Croce Rossa, intervenuta sul posto, ha accompagnato il settimese in ospedale al Giovanni Bosco per gli accertamenti di rito e, durante il tragitto, i volontari hanno confidato all'automobilista ferito che effettivamente su quella strada intervengono spesso a causa di incidenti simili. L'anno scorso, un motociclista aveva perso la vita proprio in prossimità di quell'incrocio.
"Poteva andare decisamente peggio, è stato un brutto incidente: ho rischiato di lasciare orfano mio figlio di appena 6 mesi - racconta Alessandro Monferini - . quando ho visto le condizioni dell'auto e quando ho valutato la dinamica a freddo, mi son reso conto della fortuna che ho avuto". E poi, rincara la dose sulla pericolosità di quel tratto di strada: "Purtroppo non è la prima volta che capitano questi incidenti stradali - conferma - quell'intersezione è pericolosa, servirebbe una rotonda o un autovelox per rallentare le auto. E' necessario mettere al più presto in sicurezza quel tratto di strada affinché non possano ripetersi questi episodi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.