Cerca

Cronaca

Incidente frontale a Borgaro, settimese salvo per miracolo

Alessandro Monferini: "Serve più sicurezza su strada del Molino del Villaretto: è pericolosa"

Incidente frontale, settimese salvo per miracolo

Incidente frontale a Borgaro, settimese salvo per miracolo

Poteva essere una tragedia. Invece, un po' per merito dei buoni riflessi del conducente della Ford Kuga, Alessandro Monferini, 50 anni, residente a Settimo Torinese, e un po' per la buona sorte, l'incidente frontale in Strada Comunale del Molino di Villaretto non ha avuto un esito decisamente più drammatico.

Alessandro Monferini

L'impatto è avvenuto giovedì 22 maggio, intorno alle 14: è stata una carambola di auto. Una Toyota Yaris ha centrato una Fiat Panda, che non aveva rispettato un segnale di "stop", facendole perdere il controllo e spingendola in testa-coda ad invadere la carreggiata su cui viaggiava la Ford Kuga del settimese. L'impatto è stato violento. Fortunatamente, in quel momento la strada non era trafficata e la dinamica dell'incidente non ha coinvolto altri mezzi.

L'auto coinvolta nell'incidente

I conducenti se la sono cavata con escoriazioni, contusioni e qualche giorno di prognosi. Un mezzo miracolo. L'ambulanza della Croce Rossa, intervenuta sul posto, ha accompagnato il settimese in ospedale al Giovanni Bosco per gli accertamenti di rito e, durante il tragitto, i volontari hanno confidato all'automobilista ferito che effettivamente su quella strada intervengono spesso a causa di incidenti simili. L'anno scorso, un motociclista aveva perso la vita proprio in prossimità di quell'incrocio.

"Poteva andare decisamente peggio, è stato un brutto incidente: ho rischiato di lasciare orfano mio figlio di appena 6 mesi - racconta Alessandro Monferini - . quando ho visto le condizioni dell'auto e quando ho valutato la dinamica a freddo, mi son reso conto della fortuna che ho avuto". E poi, rincara la dose sulla pericolosità di quel tratto di strada: "Purtroppo non è la prima volta che capitano questi incidenti stradali - conferma - quell'intersezione è pericolosa, servirebbe una rotonda o un autovelox per rallentare le auto. E' necessario mettere al più presto in sicurezza quel tratto di strada affinché non possano ripetersi questi episodi".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori