Cerca

Attualità

Incidente sull’A4 Torino-Milano: quattro veicoli coinvolti, code chilometriche e traffico in tilt

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 17 tra Borgo d’Ale e Rondissone: tre ambulanze e la polizia stradale sul posto, circolazione rallentata su una sola corsia

Incidente sull’A4 Torino-Milano

Incidente sull’A4 Torino-Milano: quattro veicoli coinvolti, code chilometriche e traffico in tilt (foto di repertorio)

Un tardo pomeriggio da dimenticare per chi viaggiava lungo l’autostrada A4 Torino-Milano. Lunedì 26 maggio 2025, poco dopo le 17.00, nel tratto compreso tra Borgo d’Ale e Rondissone, in direzione Torino, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto quattro veicoli, causando forti ripercussioni sul traffico.

Secondo le prime ricostruzioni, il sinistro sarebbe avvenuto lungo la carreggiata nord in un momento di traffico già sostenuto per il rientro dal lavoro. Si tratterebbe di un tamponamento a catena, ma la dinamica esatta è ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale, prontamente giunti sul posto per mettere in sicurezza l’area, regolare il traffico e avviare i rilievi.

A prestare soccorso ai coinvolti, anche tre ambulanze, allertate dalla centrale operativa del 118. Al momento non è noto il numero esatto dei feriti, né la gravità delle loro condizioni, ma le operazioni di assistenza hanno richiesto il blocco parziale della carreggiata, con traffico deviato su una sola corsia. Il risultato è stato immediato: chilometri di coda e veicoli fermi per oltre un’ora, in un tratto già critico per la viabilità.

Le segnalazioni in tempo reale diffuse tramite pannelli luminosi e canali ufficiali invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione, rallentare l’andatura in prossimità del tratto interessato e, laddove possibile, optare per percorsi alternativi, come l’uscita a Santhià o il passaggio per la viabilità ordinaria verso Chivasso Est o Vercelli Est.

La viabilità, già sotto pressione per i flussi intensi del lunedì pomeriggio, è entrata rapidamente in crisi: numerosi i disagi per pendolari, mezzi pesanti e trasporti commerciali. Segnalati rallentamenti anche sull’asse est-ovest parallelo, tra i caselli di Balocco e Chivasso Ovest, con ulteriori difficoltà nei punti di accesso e uscita. Sul posto stanno operando anche mezzi di soccorso stradale per il recupero dei veicoli incidentati.

Le operazioni di rimozione e ripristino potrebbero prolungarsi fino alla serata, con effetti a catena su tutto il tratto piemontese dell’A4. La polizia invita gli utenti alla massima prudenza e ricorda che code improvvise e frenate brusche aumentano il rischio di ulteriori incidenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori