Cerca

Cronaca

Incendio a Torino in via Sineo: auto in fiamme. Evacuato un palazzo

Le fiamme sono partite da alcune vetture in sosta e hanno coinvolto un edificio. Una persona è stata affidata al 118 e ricoverata. In azione cinque squadre dei Vigili del Fuoco

Le auto incendiate

Le auto incendiate

Momenti di paura questa mattina a Torino, in via Sineo, dove un incendio divampato da alcune vetture in sosta ha coinvolto anche un palazzo adiacente, rendendo necessario l'evacuazione dello stabile.

L’allarme è scattato poco dopo le 9:45, quando una densa colonna di fumo nero ha iniziato a salire tra le case, richiamando l’attenzione dei residenti e dei passanti. Sul posto sono subito intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco di Torino, supportate anche da una autoscala, necessaria per raggiungere i piani alti dell'edificio e verificare la presenza di persone in difficoltà.

Durante le operazioni di spegnimento, i pompieri hanno proceduto all’evacuazione completa del palazzo interessato, mettendo in sicurezza gli inquilini. Una persona, rimasta lievemente intossicata dal fumo o comunque in stato di difficoltà, è stata affidata ai sanitari del 118 intervenuti sul posto e successivamente ricoverata per accertamenti.

Le fiamme, sprigionatesi da alcune auto parcheggiate, si sono rapidamente propagate verso le parti esterne dell’edificio, danneggiando in particolare la facciata e alcune finestre dei piani inferiori.
Grazie all'intervento rapido e coordinato delle squadre di soccorso, l'incendio è stato contenuto e domato prima che potesse estendersi ulteriormente.

Ancora in fase di accertamento le cause che hanno originato il rogo. I tecnici dei Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia locale stanno svolgendo i rilievi necessari per capire se si sia trattato di un cortocircuito, di un incendio doloso o di un incidente accidentale.

Al momento, le autorità non escludono nessuna pista.

Il pronto intervento ha evitato conseguenze ben più gravi in una zona residenziale densamente popolata. L'area di via Sineo, nel cuore di Torino, è rimasta presidiata dalle forze dell’ordine per tutta la mattinata, mentre i Vigili del Fuoco completavano le operazioni di bonifica e mettevano in sicurezza le parti danneggiate dello stabile.

Per i residenti evacuati, tanta paura e il rientro a casa solo dopo la completa messa in sicurezza della struttura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori