AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
27 Aprile 2025 - 12:49
Le auto incendiate
Momenti di paura questa mattina a Torino, in via Sineo, dove un incendio divampato da alcune vetture in sosta ha coinvolto anche un palazzo adiacente, rendendo necessario l'evacuazione dello stabile.
L’allarme è scattato poco dopo le 9:45, quando una densa colonna di fumo nero ha iniziato a salire tra le case, richiamando l’attenzione dei residenti e dei passanti. Sul posto sono subito intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco di Torino, supportate anche da una autoscala, necessaria per raggiungere i piani alti dell'edificio e verificare la presenza di persone in difficoltà.
Durante le operazioni di spegnimento, i pompieri hanno proceduto all’evacuazione completa del palazzo interessato, mettendo in sicurezza gli inquilini. Una persona, rimasta lievemente intossicata dal fumo o comunque in stato di difficoltà, è stata affidata ai sanitari del 118 intervenuti sul posto e successivamente ricoverata per accertamenti.
Le fiamme, sprigionatesi da alcune auto parcheggiate, si sono rapidamente propagate verso le parti esterne dell’edificio, danneggiando in particolare la facciata e alcune finestre dei piani inferiori.
Grazie all'intervento rapido e coordinato delle squadre di soccorso, l'incendio è stato contenuto e domato prima che potesse estendersi ulteriormente.
Ancora in fase di accertamento le cause che hanno originato il rogo. I tecnici dei Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia locale stanno svolgendo i rilievi necessari per capire se si sia trattato di un cortocircuito, di un incendio doloso o di un incidente accidentale.
-1745750878368.jpeg)


Al momento, le autorità non escludono nessuna pista.
Il pronto intervento ha evitato conseguenze ben più gravi in una zona residenziale densamente popolata. L'area di via Sineo, nel cuore di Torino, è rimasta presidiata dalle forze dell’ordine per tutta la mattinata, mentre i Vigili del Fuoco completavano le operazioni di bonifica e mettevano in sicurezza le parti danneggiate dello stabile.
Per i residenti evacuati, tanta paura e il rientro a casa solo dopo la completa messa in sicurezza della struttura.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.