AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
27 Aprile 2025 - 12:49
Le auto incendiate
Momenti di paura questa mattina a Torino, in via Sineo, dove un incendio divampato da alcune vetture in sosta ha coinvolto anche un palazzo adiacente, rendendo necessario l'evacuazione dello stabile.
L’allarme è scattato poco dopo le 9:45, quando una densa colonna di fumo nero ha iniziato a salire tra le case, richiamando l’attenzione dei residenti e dei passanti. Sul posto sono subito intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco di Torino, supportate anche da una autoscala, necessaria per raggiungere i piani alti dell'edificio e verificare la presenza di persone in difficoltà.
Durante le operazioni di spegnimento, i pompieri hanno proceduto all’evacuazione completa del palazzo interessato, mettendo in sicurezza gli inquilini. Una persona, rimasta lievemente intossicata dal fumo o comunque in stato di difficoltà, è stata affidata ai sanitari del 118 intervenuti sul posto e successivamente ricoverata per accertamenti.
Le fiamme, sprigionatesi da alcune auto parcheggiate, si sono rapidamente propagate verso le parti esterne dell’edificio, danneggiando in particolare la facciata e alcune finestre dei piani inferiori.
Grazie all'intervento rapido e coordinato delle squadre di soccorso, l'incendio è stato contenuto e domato prima che potesse estendersi ulteriormente.
Ancora in fase di accertamento le cause che hanno originato il rogo. I tecnici dei Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia locale stanno svolgendo i rilievi necessari per capire se si sia trattato di un cortocircuito, di un incendio doloso o di un incidente accidentale.
Al momento, le autorità non escludono nessuna pista.
Il pronto intervento ha evitato conseguenze ben più gravi in una zona residenziale densamente popolata. L'area di via Sineo, nel cuore di Torino, è rimasta presidiata dalle forze dell’ordine per tutta la mattinata, mentre i Vigili del Fuoco completavano le operazioni di bonifica e mettevano in sicurezza le parti danneggiate dello stabile.
Per i residenti evacuati, tanta paura e il rientro a casa solo dopo la completa messa in sicurezza della struttura.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.