AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
22 Aprile 2025 - 14:49
Schianto tra un’auto e una due ruote, centauro finisce in ospedale (foto di repertorio)
Erano circa le 9:30 del mattino, martedì 22 aprile, quando una Mini, impegnata in una manovra d’uscita dal parcheggio di un’attività commerciale, ha impattato con una motocicletta BMW condotta da un giovane che transitava in direzione del centro abitato. Lo scontro è stato violento e ha scaraventato a terra il motociclista, che ha riportato ferite e contusioni tali da rendere necessario il trasporto in ospedale da parte dei sanitari del 118, intervenuti sul posto in tempi rapidi.
Secondo una prima ricostruzione, la vettura si stava immettendo sulla carreggiata principale quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, ha centrato in pieno la due ruote, che procedeva regolarmente. I testimoni, allarmati dal rumore dell’impatto, hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, incaricati dei rilievi tecnici e della raccolta delle testimonianze. Presenti anche i carabinieri, giunti in supporto per gestire la viabilità e assistere alle prime operazioni.
Il tratto di strada interessato è rimasto parzialmente occupato dai veicoli coinvolti per consentire i rilievi e la messa in sicurezza. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, anche attraverso la visione di eventuali telecamere di sorveglianza della zona commerciale.
Le condizioni del giovane, per fortuna, non sembrano gravi, ma saranno gli accertamenti medici a definire l’entità delle lesioni. L’episodio riaccende l’attenzione sulla necessità di maggiore cautela in uscita dai parcheggi commerciali, dove la visibilità è spesso limitata e il traffico veicolare può rendere le manovre particolarmente rischiose.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, incaricati dei rilievi tecnici e della raccolta delle testimonianze
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.