Cerca

Cronaca

Schianto tra un’auto e una due ruote, centauro finisce in ospedale

Il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto e soccorso dal 118, la strada è rimasta parzialmente bloccata

Schianto tra un’auto e una due ruote

Schianto tra un’auto e una due ruote, centauro finisce in ospedale (foto di repertorio)

Erano circa le 9:30 del mattino, martedì 22 aprile, quando una Mini, impegnata in una manovra d’uscita dal parcheggio di un’attività commerciale, ha impattato con una motocicletta BMW condotta da un giovane che transitava in direzione del centro abitato. Lo scontro è stato violento e ha scaraventato a terra il motociclista, che ha riportato ferite e contusioni tali da rendere necessario il trasporto in ospedale da parte dei sanitari del 118, intervenuti sul posto in tempi rapidi.

Secondo una prima ricostruzione, la vettura si stava immettendo sulla carreggiata principale quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, ha centrato in pieno la due ruote, che procedeva regolarmente. I testimoni, allarmati dal rumore dell’impatto, hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, incaricati dei rilievi tecnici e della raccolta delle testimonianze. Presenti anche i carabinieri, giunti in supporto per gestire la viabilità e assistere alle prime operazioni.

Il tratto di strada interessato è rimasto parzialmente occupato dai veicoli coinvolti per consentire i rilievi e la messa in sicurezza. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, anche attraverso la visione di eventuali telecamere di sorveglianza della zona commerciale.

Le condizioni del giovane, per fortuna, non sembrano gravi, ma saranno gli accertamenti medici a definire l’entità delle lesioni. L’episodio riaccende l’attenzione sulla necessità di maggiore cautela in uscita dai parcheggi commerciali, dove la visibilità è spesso limitata e il traffico veicolare può rendere le manovre particolarmente rischiose.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, incaricati dei rilievi tecnici e della raccolta delle testimonianze

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori