Cerca

Cronaca

Dispersa da ore, trovata senza vita nei boschi

Il cadavere della donna rinvenuto nel pomeriggio a Borgosesia. Ricerche in corso dalla notte, mobilitati venti soccorritori

Soccorso alpino (foto di repertorio)

Soccorso alpino (foto di repertorio)

È stato un epilogo tragico quello delle ricerche partite nella notte tra sabato e domenica: è stata ritrovata senza vita la donna dispersa da ore nella zona di Valduggia, in provincia di Vercelli. La salma è stata individuata intorno alle 17 dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, in un’area boschiva nei pressi di Cesolo, frazione del comune di Borgosesia.

Le operazioni di ricerca erano scattate intorno alle 3.30 della notte, dopo la segnalazione di scomparsa. In campo sono scese subito diverse squadre a terra coordinate dal Soccorso Alpino, affiancate da vigili del fuoco, carabinieri e unità specializzate del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Nel corso della giornata era stato attivato anche un cane molecolare, ma le sue ricerche non avevano dato alcun risultato utile.

A interrompere le operazioni è stato, nel pomeriggio, un passante che ha notato il corpo tra la vegetazione e ha subito lanciato l’allarme. Il ritrovamento è avvenuto in una zona impervia, che ha richiesto l'intervento coordinato dei soccorritori per il recupero della salma.

Sono ancora in corso gli accertamenti per chiarire le cause del decesso e ricostruire le ultime ore di vita della donna. Le autorità non escludono alcuna ipotesi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori