AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
23 Marzo 2025 - 18:46
Vigili del fuoco in azione (foto di repertorio)
Giornata di fuoco, in tutti i sensi, per i Vigili del Fuoco di Cuorgnè e Ivrea, impegnati in una tripla emergenza nel giro di 24 ore tra Ronco Canavese, Ingria e Rivara. Interventi tempestivi, danni contenuti, nessun ferito: ma la tensione è stata altissima.
Il caso più recente oggi, domenica 23 marzo 2025, intorno alle 13, a Ronco Canavese, dove un incendio ha colpito un alloggio privato. Le fiamme si sono sviluppate all’interno dell’abitazione e sono state rapidamente domate dai Vigili del Fuoco di Cuorgnè e Ivrea, che hanno poi messo in sicurezza l’intera struttura. Nessuna persona è rimasta ferita e i danni, per fortuna, sono risultati limitati. Sono in corso gli accertamenti sulle cause del rogo.
Vigili del fuoco (foto di archivio)
Ma il primo allarme era già scattato qualche ora prima, intorno alle 7, sempre nella stessa zona. I Vigili del Fuoco di Cuorgnè erano intervenuti sulla provinciale che collega Pont a Ronco Canavese, all’altezza di Ingria, per la caduta di un masso sulla sede stradale. L’intervento ha permesso di rimuovere l’ostacolo e ripristinare la viabilità.
Infine, ieri, sabato 22 marzo 2025, nuovo allarme in via Busano a Rivara, intorno alle 16. Le squadre di Cuorgnè e Castellamonte sono state allertate per un incendio camino: le fiamme si sono sprigionate da una caldaia a legna, rendendo necessario l’intervento immediato. Anche in questo caso, nessun intossicato o ferito, ma grande preoccupazione per il rischio che il fuoco potesse estendersi.
Tre scenari diversi, ma stessa risposta: rapidità, coordinazione e professionalità. La presenza capillare dei Vigili del Fuoco sul territorio canavesano si è rivelata ancora una volta fondamentale per evitare conseguenze peggiori.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.