Cerca

Cronaca

Rissa a colpi di machete, paura in Barriera di Milano

Violento scontro tra gruppi: un ferito, traffico bloccato e residenti esasperati

Rissa a colpi di machete, paura in Barriera di Milano

Rissa a colpi di machete, paura in Barriera di Milano

Torino, Barriera di Milano, un pomeriggio di ordinaria follia. Corso Giulio Cesare, angolo via Montanaro, si trasforma per qualche minuto in un ring all'aria aperta: urla, caos e un machete che si fa largo tra la folla attonita. Alla fine, un uomo a terra, ferito e trasportato all'ospedale San Giovanni Bosco, mentre l'aggressore viene fermato dagli agenti della polizia locale in borghese, che si trovavano in zona per controlli.

Dai primi rilievi, pare che la rissa abbia coinvolto almeno tre persone, tutte di origine straniera, e che sia scoppiata tra due gruppi rivali. La polizia locale, insieme ai carabinieri, è intervenuta per sedare gli animi e avviare le indagini. Al momento non si conoscono le condizioni del ferito, mentre il presunto aggressore è stato bloccato e portato via per accertamenti.

L'episodio ha sollevato reazioni immediate. Vera Marino, capogruppo di Fratelli d'Italia nella Circoscrizione 6, ha commentato sui social con toni duri: “Si sono affrontati in strada come selvaggi in mezzo a una giungla mentre passavano donne, bambini, anziani e famiglie. Come fanno certi amministratori a traino a sinistra a dire che la situazione in alcuni quartieri di Torino è sotto controllo? Non sembra di essere in un vero far west? Continuiamo a far finta che il problema non sussista?”

Barriera di Milano non è nuova a episodi di violenza. La zona, già teatro di altre risse e aggressioni negli ultimi anni, continua a essere sotto l’attenzione delle forze dell’ordine. Il machete, simbolo inquietante di uno scontro che assume contorni sempre più crudi, diventa l'emblema di un disagio sociale che fatica a trovare risposte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori