Cerca

Cronaca

Collegno, tentato furto in un supermercato: arrestato un 25enne

Un maresciallo dei Carabinieri fuori servizio blocca il ladro, complice in fuga

Collegno

Collegno, tentato furto in un supermercato: arrestato un 25enne

Tentato furto in un supermercato di Piazza Piemonte a Collegno. Un 25enne di origine peruviana, già noto alle forze dell'ordine e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Grugliasco mentre cercava di rubare la borsa a una cliente.

Decisivo l’intervento di un maresciallo dei Carabinieri fuori servizio, che si trovava nel supermercato per fare la spesa. Il militare, in abiti civili, ha notato l’uomo aggirarsi con atteggiamento sospetto tra i clienti e, poco dopo, impossessarsi della borsa di una pensionata, lasciata incustodita sul carrello. Il ladro ha tentato di allontanarsi con un complice, ma il maresciallo è intervenuto prontamente, bloccandolo e allertando la centrale operativa. Il complice è invece riuscito a fuggire.

La borsa è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria. Il 25enne è stato condotto nel carcere “Lorusso e Cutugno” di Torino, con l’accusa di furto aggravato in concorso e ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Si precisa che i provvedimenti nei confronti dell’arrestato sono stati emessi nell’ambito delle indagini preliminari e che vige la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori