Cerca

Cronaca

Passeggia con un taglierino e una tessera rubata: denunciato 42enne

Un uomo di origini moldave fermato dai Carabinieri dopo la segnalazione di un cittadino. Aveva con sé un taglierino e una tessera sanitaria rubata. Sequestrati entrambi gli oggetti, il 42enne dovrà rispondere di porto d’armi improprio e ricettazione

Sorpreso con un Taglierino e una Tessera Sanitaria Rubata: Denunciato un 42enne a Settimo Torinese

I Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese hanno denunciato un uomo di 42 anni, di origini moldave e residente in città, con l’accusa di porto di oggetti atti ad offendere e ricettazione. L’intervento è scattato qualche sera fa grazie alla segnalazione di un cittadino, che ha notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto nella periferia cittadina, impugnando un taglierino, e ha immediatamente chiamato il 112.

I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno bloccato il 42enne e proceduto ai controlli di rito. Durante la perquisizione è emerso che, oltre al taglierino, l’uomo aveva con sé una tessera sanitaria risultata rubata in precedenza a una donna. Il documento, di cui il fermato non ha saputo giustificare il possesso, è stato sequestrato e successivamente restituito alla legittima proprietaria.

Il taglierino, potenzialmente pericoloso, è stato immediatamente sequestrato per evitare possibili utilizzi impropri. L’uomo è stato quindi denunciato e ora dovrà rispondere delle accuse davanti all’autorità giudiziaria. Resta da chiarire come sia entrato in possesso della tessera sanitaria e se fosse coinvolto in altri episodi di microcriminalità.

carabinieri

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori