AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
27 Febbraio 2025 - 09:05
Incidente sulla provinciale 1 a Robassomero: auto finisce fuori strada
Un giovedì mattina come tanti si è trasformato in un momento di apprensione per gli automobilisti che percorrevano la provinciale 1, nel tratto di via Lanzo, a Robassomero. Il 27 febbraio 2025, un incidente ha interrotto la routine di chi si dirigeva verso Torino. Una Nissan, per cause ancora da chiarire, ha improvvisamente perso il controllo finendo fuori strada e terminando la sua corsa in un fosso a bordo carreggiata, poco prima del distributore Eni.
Nonostante l'impatto, il conducente è riuscito a uscire dall’abitacolo senza riportare gravi conseguenze. Un dettaglio che ha fatto la differenza, considerando la potenziale pericolosità dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti con tempestività i sanitari della Croce Reale di Venaria, i vigili del fuoco di San Maurizio Canavese e i carabinieri della compagnia di Venaria Reale. Il loro intervento ha permesso di mettere in sicurezza la zona e garantire il ripristino della viabilità nel minor tempo possibile.
Resta però da chiarire la dinamica dell’incidente. Le ipotesi spaziano da una distrazione alla guida a un possibile malore, senza escludere l’influenza delle condizioni stradali. Quel tratto della provinciale 1, infatti, è già stato teatro di altri episodi simili, alimentando il dibattito sulla necessità di interventi per migliorare la sicurezza stradale.
Quanto accaduto a Robassomero è un chiaro promemoria dell'importanza della prudenza alla guida. Mantenere alta l’attenzione, rispettare le norme del codice della strada e assicurarsi del corretto funzionamento del veicolo sono accorgimenti essenziali per evitare situazioni di pericolo. Al tempo stesso, episodi come questo evidenziano il ruolo cruciale dei soccorsi e delle forze dell’ordine, la cui rapidità d’azione può fare la differenza tra un incidente con conseguenze lievi e una tragedia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.