Cerca

Cronaca

Incendio in via Cascina Nuova: paura tra i residenti

Un rogo partito dalla canna fumaria ha allarmato il quartiere. Vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Nessun ferito, ma tanta paura.

Incendio Settimo Torinese

Incendio Settimo Torinese

Grande paura questa mattina a Settimo Torinese, dove un incendio ha interessato una canna fumaria sul tetto di un’abitazione situata in via Cascina Nuova, al civico 7. Il rogo, scoppiato improvvisamente, ha generato una densa colonna di fumo visibile a centinaia di metri di distanza, allarmando i residenti della zona.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Torino, che hanno operato con diverse squadre per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente, l’incendio è stato circoscritto prima che potesse propagarsi ad altre parti dell’edificio, evitando danni ben più gravi.

Nessuna persona sarebbe rimasta ferita, ma l’episodio ha destato grande preoccupazione tra i vicini, che hanno assistito alle operazioni di spegnimento con il fiato sospeso. Al momento, le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza un problema legato alla manutenzione della canna fumaria.

I pompieri hanno lavorato a lungo per verificare la stabilità della struttura e scongiurare eventuali nuovi focolai. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale per gestire la viabilità e garantire la sicurezza della zona durante l’intervento.

Un episodio che riaccende l’attenzione sulla necessità di una corretta manutenzione degli impianti di riscaldamento, soprattutto con l’arrivo del freddo, quando il rischio di incendi domestici aumenta.

Le operazioni sono ancora in corso.

incendio

incendio

incendio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori