Cerca

Cronaca

Incidenti sul lavoro: agricoltore travolto da un macchinario, un uomo precipita da un albero

Doppia tragedia in poche ore: sicurezza sul lavoro sotto accusa

Incidenti sul lavoro

Incidenti sul lavoro: agricoltore travolto da un macchinario, un uomo precipita da un albero (foto di repertorio)

Due incidenti sul lavoro nella stessa mattina hanno scosso profondamente la comunità del Cuneese, lasciando un bilancio pesante: un morto e un ferito grave. Le vittime sono Gianni Caula, 57 anni, titolare di un'azienda agricola a Montanera, e un uomo di 68 anni rimasto gravemente ferito a Dronero dopo una caduta da un albero.

A Montanera, Gianni Caula è morto mentre eseguiva lavori di manutenzione su una trinciatrice. Il macchinario, sollevato da un braccio meccanico, si è improvvisamente staccato, schiacciandolo. Nonostante l’immediato allarme lanciato dai familiari, per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, ma ogni tentativo di soccorso è stato inutile. Lascia la moglie Giusy e i figli Cristian e Fabrizio.

A Dronero, in zona cimitero, un uomo di 68 anni è precipitato da un albero mentre lo stava potando. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso. Trasportato al CTO di Torino, lotta tra la vita e la morte.

Due episodi che riportano ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza sul lavoro, soprattutto in agricoltura, un settore in cui i rischi sono spesso sottovalutati e dove servono maggiori controlli e prevenzione per evitare altre vite spezzate.

Due incidenti sul lavoro nella stessa mattina hanno scosso profondamente la comunità del Cuneese, lasciando un bilancio pesante: un morto e un ferito grave

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori