Cerca

Cronaca

Schianto tra ambulanza e bus: paura e tre feriti

Mezzo di soccorso coinvolto in un incidente alla rotonda di San Michele, indagini in corso

Schianto tra ambulanza e bus

Schianto tra ambulanza e bus: paura e tre feriti (foto archivio)

Momenti di grande tensione questa mattina alla periferia della città, dove un'ambulanza della Croce Verde di Asti si è scontrata con un autobus alla rotonda di San Michele. Il veicolo sanitario era impegnato in un trasporto ordinario verso l’ospedale cittadino quando si è verificato l’impatto, le cui cause sono ancora al vaglio degli investigatori.

L’incidente ha provocato il ferimento di tre delle cinque persone presenti a bordo dell’ambulanza: due uomini di 63 e 67 anni e una donna di 29 anni. Fortunatamente, le loro condizioni non sono gravi: sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santi Antonio e Biagio con codice giallo per ricevere le cure necessarie.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, impegnati nella ricostruzione dell’accaduto per chiarire le responsabilità e la dinamica dello scontro. L'incidente ha causato rallentamenti alla circolazione nella zona, generando preoccupazione tra i residenti e i pendolari.

L’episodio solleva ancora una volta interrogativi sulla sicurezza stradale e sulla necessità di maggiore attenzione nei punti nevralgici del traffico urbano. Gli inquirenti stanno acquisendo le testimonianze e i filmati delle telecamere di sorveglianza per comprendere cosa abbia portato allo schianto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori